Preservare il capitale

Come aiutare i clienti a far crescere il proprio capitale, limitando al contempo l'esposizione al rischio nei mercati finanziari? Per rispondere a questa esigenza, Amundi ha sviluppato specifiche soluzioni di gestione patrimoniale che consentono di cogliere opportunità di investimento a livello globale.

La nostra selezione fondi

I nostri obiettivi: la crescita del capitale e la protezione del patrimonio

La nostra priorità è affiancarvi nella ricerca della valorizzazione del risparmio. In un contesto caratterizzato da una crescente volatilità dei mercati e, di conseguenza, dall'aumento della possibilità di perdite, Amundi propone un approccio di lungo periodo alla gestione del patrimonio. Con l'ausilio di una rigorosa struttura di monitoraggio del rischio, Amundi mira a sfruttare appieno il potenziale di crescita del mercato.

Un approccio di gestione attivo e flessibile

Le nostre strategie nella gestione dei patrimoni sono basate su due fattori chiave: la flessibilità nell’adattarsi a condizioni di mercato in costante mutamento e la capacità di investire in un'ampia gamma di classi di attivi. La diversificazione del portafoglio permette di accedere ad un maggior potenziale di redditività. Utilizzando questo approccio flessibile puntiamo ad offrire rendimenti positivi nelle fasi di crescita dei mercati e a limitare le perdite nei periodi di calo. Una maggiore flessibilità implica tuttavia anche un maggiore rischio.

L'allocazione degli attivi è basata sulle nostre aspettative circa gli andamenti di mercato e sui rischi associati ad ogni classe di attivo. Il concretizzarsi di questi rischi può provocare una diminuzione del valore del fondo.

Soluzioni di investimento che soddisfano i yuoi obiettivi

Amundi ha ideato un approccio inedito per aiutarti a supportare al meglio i tuoi clienti. Le nostre strategie attive e flessibili sono accessibili attraverso un'ampia gamma di soluzioni di investimento. Ciascuna di esse si prefigge obiettivi specifici in termini di rischio e rendimento atteso. Puoi selezionare le strategie di investimento più adatte ai tuoi obiettivi e modificarne i relativi pesi al variare delle condizioni di mercato.

La nostra selezione di fondi

Queste informazioni sono rivolte solamente a distributori e investitori professionali, istituzionali o qualificati secondo la definizione della Direttiva 2004/39/CE del 21/04/2004 sugli strumenti finanziari (MIFID) e/o delle regolamentazioni locali. Non sono dirette al pubblico generico, clienti privati o investitori “retail” di qualsiasi giurisdizione e nemmeno a “US Persons” secondo la definizione della Securities and Exchange Commission "Regulation S" ai sensi dell’US Securities Act del 1933.

Queste informazioni non costituiscono in alcun caso  un'offerta di acquisto, né un invito a vendere, o consigli per investire in strumenti finanziari di Amundi o di una delle sue affiliate ("Amundi").

I nostri fondi implicano un rischio di perdita di capitale e non offrono nessuna garanzia di performance