Amundi ETF
Visitate il nostro sito dedicato agli ETF
Amundi è il primo asset manager europeo in termini di masse gestite1 e tra i primi 10 a livello mondiale1.
Amundi gestisce, attraverso sei principali centri d'investimento2, 1.961 miliardi3 di euro.
Amundi offre ai propri clienti in Europa, Asia-Pacifico, Medio Oriente ed Nord e Sud America l’accesso a competenze distintive sui mercati finanziari, oltre ad una gamma completa di soluzioni d’investimento attive, passive ed in asset reali.
1.961 Mld€
di masse in gestione3
N°1
europeo nell'asset management1
Fra i Top 10
nel mondo1
Una conoscenza approfondita dell’intero universo di investimento, con strategie sia attive che passive, fra cui:
E un particolare impegno nell’aiutare i clienti ad assumere decisioni di investimento più informate, con l’ausilio delle competenze e della visione della ricerca Amundi, frutto delle nostre capacità analitiche senza confronti e della nostra presenza nei principali centri della finanza mondiale4
Amundi si avvale della sua profonda esperienza e della stretta collaborazione wealth manager, piattaforme di distribuzione e reti retail in Europa, Asia-Pacifico e Nord America per offrire prodotti personalizzati, servizi innovativi e consulenza sugli investimenti a valore aggiunto, in grado di soddisfare al meglio le esigenze e i profili di rischio dei nostri clienti retail.
Facciamo leva sul nostro patrimonio di competenze e sulla nostra cultura degli investimenti basata sulla ricerca per offrire ai nostri clienti istituzionali e corporate, a livello mondiale, una gamma di soluzioni di investimento olistiche e obiettive, rafforzate da un livello di servizio eccellente.
Amundi è l’indiscusso1 n° 1 dell’asset management in Europa, con posizioni di leadership nei mercati continentali chiave:
L’integrazione di Pioneer Investments, avvenuta a luglio 2017, offre ad Amundi maggiori capacità di distribuzione in Nord America e una gamma completa di prodotti e soluzioni d'investimento, che consentiranno di soddisfare ancora meglio le esigenze degli investitori nell’area Asia-Pacifico e in Medio Oriente.
Per sapere di più sulla storia del Gruppo Amundi, sui suoi azionisti, sulla sua politica HR o per ricevere tutte le nostre news quotidiane, visita il nostro sito web istituzionale (in inglese)
1. Fonte: ranking IPE “Top 500 Asset Managers” pubblicato a giugno 2022 e stabilito sulla base delle masse gestite a fine Dicembre 2021
2. Centri d’investimento: Boston, Dublino, Londra, Milano, Parigi e Tokyo
3. Amundi, dati al 30/06/2023
4. SIX Financial Information, fondi aperti di diritto francese, a Dicembre 2022
5. Fonte: Assogestioni a Agosto 2022
6. Fonte: dati VÖIG a Dicembre 2022
7. Fonte: BVI a Dicembre 2022