Amundi ETF
Visitate il nostro sito dedicato agli ETF
Pensate per generare un rendimento indipendentemente dalle condizioni di mercato, tenendo in considerazione le necessità dei clienti.
Nell'attuale contesto di bassi tassi di interesse gli investitori cercano strategie alternative rispetto a quelle cd. a benchmark, che offrano un rendimento in un contesto di rigoroso controllo del rischio. Il loro obiettivo: un rendimento assoluto, non correlato all'andamento delle classi di attivo sottostanti, in un contesto regolamentato.
Amundi può vantare un'expertise in tutte le principali classi di attivi. Tra le principali società di gestione di prodotti absolute return, possiamo vantare una gamma completa di soluzioni di investimento in obbligazioni, azioni, prodotti di allocazione globale degli attivi e investimenti alternativi.
Tutte le nostre soluzioni sono progettate intorno agli obiettivi di investimento del cliente. Qualunque sia la priorità – un rendimento a basso rischio con un obiettivo di rendimento moderato, un rendimento potenzialmente più elevato e con un portafoglio diversificato, la crescita del capitale ma con un maggiore livello di rischio – possiamo supportarvi per individuare una soluzione in un'ampia gamma di strategie, caratterizzate da specifici parametri di volatilità, rendimento e liquidità.
Le strategie absolute return possono essere sviluppate a partire dai più diversi strumenti finanziari: fondi, warrant, fondi di fondi, ma anche prodotti e servizi su misura. Localizzate onshore e domiciliate in Europa, tutte le strategie sono conformi alle direttive AIFM e UCITS e vengono supervisionate da un dipartimento di monitoraggio del rischio indipendente.
Strategie fornite a scopo puramente illustrativo. La performance non è garantita e il capitale è soggetto al rischio di perdita. A seconda della strategia di investimento di ciascuna strategia absolute return, i principali rischi identificati sono: rischio di cambio, rischio di interesse, rischio di credito, rischio di liquidità, rischi associati con operazioni su derivati, rischio di volatilità, ecc. Per una descrizione dettagliata dei rischi, si prega di consultare la relativa documentazione legale.
Scopri il nostro spazio dedicato ai cd. Alternative Investment
Queste informazioni sono rivolte solamente a distributori e investitori professionali, istituzionali o qualificati secondo la definizione della Direttiva 2004/39/CE del 21/04/2004 sugli strumenti finanziari (MIFID) e/o delle regolamentazioni locali. Non sono dirette al pubblico generico, clienti privati o investitori “retail” di qualsiasi giurisdizione e nemmeno a “US Persons” secondo la definizione della Securities and Exchange Commission "Regulation S" ai sensi dell’US Securities Act del 1933.
Queste informazioni non costituiscono in alcun caso un'offerta di acquisto, né un invito a vendere, o consigli per investire in strumenti finanziari di Amundi o di una delle sue affiliate ("Amundi").