Fondi target maturity

Lanciati negli anni ‘90 negli USA per rispondere alle esigenze previdenziali, i fondi Target maturity (anche denominati fondi a scadenza predefinita) hanno avuto un enorme successo in Europa. Grazie all’expertise maturata nella gestione obbligazionaria e flessibile,  Amundi è stata tra le prime società italiane a lanciare prodotti “a scadenza” sul mercato, offrendo molteplici soluzioni di investimento.

La nostra attuale selezione di fondi

Investire con un orizzonte temporale predefinito

I fondi target maturity mirano a massimizzare il rendimento del portafoglio in un orizzonte temporale predefinito riconoscendo in molti casi agli investitori un flusso cedolare periodico.

Una gamma completa di soluzioni

Una gamma di fondi in costante evoluzione per rispondere alle esigenze degli investitori e alle mutate condizioni dei mercati.

La nostra offerta, inizialmente basata su  fondi obbligazionari con distribuzione della cedola, gestiti con logica cd. Buy & Hold, si è arricchita nel tempo grazie ai fondi a “cedola” diversificati sui mercati azionari per parteciparne ai potenziali rialzi, fino a includere fondi con gestione flessibile e ampia diversificazione tra classi di attività, aree geografiche e valute.

Infine Amundi mette a disposizione degli investitori i fondi della famiglia Accumulazione e MultiAsset con esposizione graduale – rispettivamente crescente e decrescente - del portafoglio alla componente azionaria.

I punti chiave dei fondi target date di Amundi

  • Strategie di investimento ottimizzate rispetto alla scadenza predefinita
  • Possibilità di conseguire un flusso cedolare periodico
  • Scadenze diversificate (fondi a 3/5/5+ anni di scadenza)
  • Temi di investimento e asset class diversificate, grazie alla numerosità delle famiglie prodotto disponibili
  • Esperienza collaudata nel mercato obbligazionario ed expertise di lunga data nella gestione della volatilità e di strumenti derivati attraverso la presenza di team specializzati.

Queste informazioni sono rivolte solamente a distributori e investitori professionali, istituzionali o qualificati secondo la definizione della Direttiva 2004/39/CE del 21/04/2004 sugli strumenti finanziari (MIFID) e/o delle regolamentazioni locali. Non sono dirette al pubblico generico, clienti privati o investitori “retail” di qualsiasi giurisdizione e nemmeno a “US Persons” secondo la definizione della Securities and Exchange Commission "Regulation S" ai sensi dell’US Securities Act del 1933.

Queste informazioni non costituiscono in alcun caso  un'offerta di acquisto, né un invito a vendere, o consigli per investire in strumenti finanziari di Amundi o di una delle sue affiliate ("Amundi").

Non vi è alcuna garanzia che le considerazioni ESG migliorino la strategia d'investimento o la performance di un fondo.