Amundi ETF
Visitate il nostro sito dedicato agli ETF
La proliferazione delle criptovalute e la popolarità di questi asset tra gli investitori ci hanno spinto a interrogarci sulla loro natura, funzione, valutazione e sui loro potenziali sviluppi. Le criptovalute si trovano al crocevia tra innovazione tecnologica, finanza e politica monetaria.
A marzo, la narrativa della crescita in miglioramento ha progressivamente preso piede, confermando la posizione di "risk-on" nelle diverse classi di attività. I mercati azionari, con l'unica eccezione dell’indice Hang Seng, hanno continuato a crescere nonostante il rialzo dei tassi americani ed europei. Il miglioramento del quadro macro spiega larga parte di questi movimenti.
Amundi ottiene tre riconoscimenti durante la diciottesima edizione dei MondoAlternative Awards.
I listini azionari hanno chiuso una settimana positiva. Ascolta il podcast settimanale di Stefano Castoldi.
Il fondo Amundi Obbligazionario Più a distribuzione si aggiudica il prestigioso riconoscimento nella categoria “Fondi Obbligazionari Misti”
Iniziata ad aprile sulla base di un rimbalzo dei titoli ciclici di qualità con valutazioni interessanti, la rotazione verso il Value in Europa ha accelerato all'inizio di novembre dopo l'annuncio dello sviluppo di un vaccino efficace, favorendo i cosiddetti titoli ‘deep value’ - il segmento più impattato dalla crisi del Covid-19. Dall'inizio di quest'anno, stiamo attraversando la terza fase, guidata dai titoli finanziari e bancari in particolare, sostenuti da tassi e aspettative di inflazione più elevati. Ciò significa che la rotazione si sta estendendo.
Il rendimento dei titoli del Tesoro americano sulla scadenza decennale ha chiuso venerdì a 1,66%, in calo rispetto all’1,72% della settimana precedente. I tassi di interesse americani hanno finalmente ritrovato un po’ di stabilità dopo ben sette settimane consecutive di movimenti al rialzo.
Sheila Zanchi, Head of Strategic Marketing & Products in Italia e Monica Defend, Global Head of Research di Amundi ci parlano della crescita come narrativa dominante nel guidare le scelte di investimento.
I listini azionari non si sono lasciati turbare più di tanto dai tassi di interesse in salita. Ascolta il podcast settimanale del 22 marzo dalla voce di Stefano Castoldi.