Reclami

Reclami relativi alle gestioni di portafoglio e ai fondi di diritto italiano

Come inviare un reclamo

Eventuali reclami sulle gestioni di portafoglio e sui fondi di diritto italiano gestiti da Amundi SGR S.p.A. devono essere inviati in forma scritta e con firma autografa ( in caso di persona giuridica dovrà essere indicato il legale rappresentante) a:
  
Amundi SGR S.p.A.
Client Servicing - Customer Relationship & Support 
via Cernaia, 8/10  
20121 Milano

In alternativa i reclami possono essere presentati ai soggetti collocatori.

Tempistiche di risposta e gestione dei reclami

Amundi SGR S.p.A. tratterà i reclami ricevuti con la massima diligenza e provvederà ad inviare una risposta, a mezzo lettera raccomandata A/R, entro 60 giorni dal ricevimento del reclamo stesso.
 
Nel caso in cui il Cliente non riceva la risposta al reclamo nei suddetti termini o sia insoddisfatto dell'esito potrà rivolgersi all’Arbitro per le Controversie Finanziarie.

Arbitro per le controversie finanziarie (ACF)

Reclami relativi ai fondi Amundi Soluzioni Italia

Come inviare un reclamo

Per questa famiglia di fondi di diritto lussemburghese, istituiti da Amundi SGR, l’attività di ricezione ed esame dei reclami è attribuita al Collocatore presso il quale il sottoscrittore ha effettuato l’investimento. 

È tuttavia possibile scrivere a :

Amundi SGR S.p.A.
Client Servicing - Customer Relationship & Support 
via Cernaia, 8/10  
20121 Milano

se il reclamo riguarda l’attività di gestione del Fondo. Il reclamo dovrà essere presentato in forma scritta e con firma autografa indicando: nome, cognome (in caso di persona giuridica dovrà essere indicato il legale rappresentante) ed il recapito al quale inoltrare la risposta (indirizzo, codice postale, città e paese).

Tempistiche di risposta e gestione del reclamo da parte di Amundi SGR S.p.A.

La lettera di risposta viene inviata tramite raccomandata entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reclamo.

Nel caso in cui non fosse possibile rispettare tale termine, il reclamante verrà informato della motivazione del ritardo e della data in cui si ritiene possa essere evaso il reclamo.

Reclami relativi ad altri fondi Amundi di diritto lussemburghese o francese

Come inviare un reclamo

Per tutti i fondi di diritto lussemburghese o francese, l’attività di ricezione ed esame dei reclami è attribuita al soggetto collocatore presso il quale è stato effettuato l’investimento ed al quale ogni eventuale reclamo potrà essere indirizzato, come indicato nei moduli di sottoscrizione.