Amundi ETF
Visitate il nostro sito dedicato agli ETF
In quanto leader europeo nel mercato monetario, offriamo una gamma di soluzioni destinate a soddisfare le esigenze primarie dei nostri investitori istituzionali e corporate: sicurezza, liquidità, trasparenza e costanza nella performance.
Dal 1994, offriamo soluzioni per le esigenze di investimento della liquidità sia di breve termine sia di più lungo termine. Inoltre, continuiamo a supportare i nostri clienti in un periodo difficile, caratterizzato da tassi di interesse persistentemente bassi.
Una gamma completa di soluzioni a breve termine per il mercato monetario |
Focus su priorità chiave: sicurezza, liquidità, trasparenza e regolarità della performance |
Facile accesso ai mercati monetari a prezzi competitivi |
Cerchiamo di rispondere agli obiettivi di investimento dei nostri clienti tenendo conto delle esigenze di sicurezza, costanza nella performance, liquidità e trasparenza delle negoziazioni. Per raggiungere questo risultato, i nostri gestori sviluppano soluzioni di investimento innovative per ogni tipo di scadenza, avvalendosi delle competenze del nostro team di ricerca.
I nostri gestori sono supportati dai team multidisciplinari di Amundi, che includono risk manager, economisti e analisti di credito. Per fornirvi le migliori soluzioni monetarie, vi offriamo accesso ad un'ampia gamma di servizi che facilitano l’interazione fra noi e semplificano la comunicazione tra gestore e cliente.
Le nostre soluzioni monetarie coprono uno spettro di scadenze compreso fra 24 ore e 24 mesi. La nostra gamma completa mira a soddisfare gli obiettivi di rendimento dei nostri clienti, sia che si tratti di liquidità tradizionale da impiegare a breve/medio termine per l’attività ordinaria sia che riguardi l’investimento a lungo termine della liquidità con finalità strategica.
I fondi possono comportare un rischio di perdita di capitale e non offrono nessuna garanzia di performance o di conservazione del capitale. In caso di livelli molto bassi di tassi di interesse nei mercati monetari, il rendimento del fondo potrebbe non coprire le commissioni di gestione. Se ciò dovesse verificarsi, il NAV del fondo subirà un netto calo.
Diagramma fornito solo a titolo illustrativo. I dati riportati possono subire variazioni.
Amundi, al 31/03/2023
Queste informazioni sono rivolte solamente a distributori e investitori professionali, istituzionali o qualificati secondo la definizione della Direttiva 2004/39/CE del 21/04/2004 sugli strumenti finanziari (MIFID) e/o delle regolamentazioni locali. Non sono dirette al pubblico generico, clienti privati o investitori “retail” di qualsiasi giurisdizione e nemmeno a “US Persons” secondo la definizione della Securities and Exchange Commission "Regulation S" ai sensi dell’US Securities Act del 1933.
Queste informazioni non costituiscono in alcun caso un'offerta di acquisto, né un invito a vendere, o consigli per investire in strumenti finanziari di Amundi o di una delle sue affiliate ("Amundi").