“Shift and Narratives” #1: Non rinunciate alle valutazioni dei fondamentali

Martedì, 13 Aprile 2021

Economia e mercati

A un anno di distanza dalla prima pubblicazione della serie “The Day After”, la nuova linea editoriale “Shift and Narratives” esplora ulteriormente l'impatto della crisi legata al Covid-19 sulla società, l'economia e i mercati finanziari, con l’obiettivo di rilevare i segnali di possibili cambiamenti di regime e le narrative che guidano gli investitori.

È passato un anno da quando la pandemia del Covid-19 ha sconvolto il mondo. Ha cambiato le nostre vite, ma i mercati finanziari sembrano aver archiviato questo evento drammatico come una temporanea marcia indietro, rapidamente recuperata, dal momento che la maggior parte delle attività rischiose hanno registrato nuovi massimi. 

Permangono le speranze legate alla distribuzione di un vaccino efficace in grado di salvare l'economia globale e oscurare i recenti dati economici e le incertezze legate al ciclo virale. Ciò si è tradotto in una divergenza senza precedenti tra i mercati e l'economia reale, sollevando interrogativi sulla sostenibilità delle attuali valutazioni.

Leggi il documento

Altre news