Il primo trimestre del 2025 è stato caratterizzato da massimi storici e afflussi record

Dopo un anno 2024 da record, Amundi ha continuato con lo stesso slancio nel primo trimestre del 2025. 

Trainati dalla rialzo dei mercati azionari, obbligazionari e dalla buona dinamica commerciale, i nostri asset in gestione sono cresciuti del +6% rispetto all'anno precedente, attestandosi a 2.247 miliardi di euro1 al 31/03/2025.

La raccolta trimestrale è ai massimi dal 2021: i nostri clienti, sia individuali che istituzionali, ci hanno affidato +31 miliardi di euro in più da gestire. 

L'attività continua a riflettere l'importanza dei nostri principali assi di crescita: gli afflussi sono stati dinamici dai distributori terzi, mentre in Asia e sugli ETF, e Amundi Technology prosegue con una crescita sostenuta.

Le tre operazioni concluse nel 2024 (Alpha Associates, aixigo e Victory Capital) consolidano questa dinamica di crescita.

Il modello diversificato e l'agilità di Amundi hanno consentito di supportare efficacemente i nostri clienti in tutti i contesti di mercato e di offrire loro opportunità di crescita a lungo termine.


1. Attività in gestione e afflussi netti, comprese le attività in consulenza, le attività commercializzate e i fondi di fondi, tenendo conto del 100% delle attività in gestione e degli afflussi netti provenienti da Joint-Venture asiatiche; per Wafa Gestion in Marocco, le attività in gestione e gli afflussi netti sono riportati in proporzione alla quota di Amundi nel capitale della Joint-Venture.