La previdenza è un tema cruciale per molti paesi sviluppati, soprattutto in un contesto di invecchiamento demografico e di finanze pubbliche sotto pressione. Come asset manager siamo chiamati ad aiutare i consulenti ad arrivare preparati per supportare aziende e persone nel prendere scelte consapevoli e individuare le opportune soluzioni di investimento.

In uno scenario di mercato caratterizzato dall’incertezza macroeconomica, che mette in discussione le allocazioni tradizionali, reso ancora più complesso da rischi geopolitici e cambiamenti climatici, raggiungere i propri obiettivi a lungo termine diventa sempre più difficile. Amundi, il leader europeo nelle soluzioni di investimento, si impegna a affrontare queste sfide attraverso un'offerta completa e innovativa, adatta a tutte le esigenze previdenziali, attingendo a una vasta gamma di competenze ed esperienze globali e locali.

Con il contributo di Ale & Franz, noti per la loro comicità gentile, e della specialista Emanuela Notari, esperta di longevity economy e planning, si discuterà insieme ai nostri esperti Paolo Proli e Francesco Sandrini di come costruire una solida strategia di pianificazione previdenziale.

La conferenza è accreditata per 1 ora ai fini del mantenimento delle Certificazioni EFA, EFP, EIP, ESG, EIS, PPF, PMK, EPS, EAI, in quanto conforme agli standard di Efpa Italia.

Ti aspettiamo il 15 aprile, alle ore 14:15, presso la Sala Space 4 del Salone del Risparmio, all'interno dell’Ala Sud di Allianz MiCo (Gate 16 - Via Gattamelata / Gate 2 - Viale Eginardo, Milano).

Iscriviti alla nostra conferenza al Salone del Risparmio 2025, in presenza e in streaming.