Il terzo trimestre del 2025 è stato caratterizzato da una buona raccolta record e da un nuovo record per le masse gestite

Nel terzo trimestre siamo stati in grado di estendere lo slancio positivo dell'inizio del 2025. Abbiamo registrato Raccolta pari a +€15mld, un aumento dei nostri ricavi di +5%1, e un aumento del nostro utile ante imposte del +4%1.

I principali driver di crescita del nostro piano Ambitions 2025 – Asia, distribuzione conto terzi ed ETF – hanno generato ciascuno tra +20 e +30 miliardi di euro di afflussi nei primi nove mesi. 

Continuiamo a servire un numero sempre crescente di clienti istituzionali e retail, come la nostra nuova collaborazione con Satrix, il principale fornitore sudafricano di soluzioni per indici e piattaforme digitali. Inoltre, stiamo rafforzando le nostre collaborazioni esistenti, come quella con Crelan in Belgio. 

Il 18 novembre presenteremo il nostro nuovo piano strategico di medio termine, che illustrerà le diverse aree in cui continueremo a cogliere le opportunità e a investire per il futuro.

Il patrimonio gestito ha raggiunto il nuovo massimo storico di 2 317 miliardi di euro al 30 settembre 2025.

  1. Dati adjusted: Amundi ha scelto di presentare i dati contabili adjusted per alcune voci di reddito (utile netto, spese operative generali, quota dell'utile netto delle collegate) al fine di riflettere meglio la redditività economica e operativa della società. Queste rettifiche hanno lo scopo di neutralizzare gli impatti identificati durante l'acquisizione.