Servizi di trading

Scopri il potenziale dei nostri servizi di trading. Gestiamo l'esecuzione delle operazioni in modo che i clienti possano concentrarsi sulle decisioni di investimento e sul raggiungimento degli obiettivi finanziari

stock-market-curves

Un servizio per migliorare la qualità di esecuzione ordini e potenziare la capacità di trading della clientela.

Amundi Intermediation, la nostra società dedicata alle attività di best execution, è uno dei principali provider di soluzioni di negoziazione in outsourcing per tutte le asset class e le aree geografiche.

I nostri clienti hanno a disposizione una delle principali comunità di trading buy-side e possono beneficiare dei servizi completi di esecuzione.

Un servizio per migliorare la qualità di esecuzione ordini e potenziare la capacità di trading della clientela.

Amundi dealing community

I nostri dati chiave

60+

 dealers¹

2,5 millioni

di operazioni eseguite nel 20201

+250

controparti¹

Sfide legate al trading buy-side

Negli ultimi 10 anni, i cambiamenti del mercato hanno indotto i gestori degli investimenti a riconsiderare il proprio approccio strategico alle attività di negoziazione. L'impatto dell'aumento dei costi tecnologici per le infrastrutture di trading, le sfide operative e gli obblighi normativi hanno accresciuto l'interesse dei fund manager per le attività di negoziazione in outsourcing.

Il tempo, gli investimenti, le competenze e le dimensioni oggi richieste per evolversi, crescere in modo efficiente e gestire un trading desk sono sempre più sfidanti.

Market changes have led investment managers to reconsider their strategic approach to dealing.

Caratteristiche principali

Forniamo un dealing desk centralizzato che dà accesso a tutti gli strumenti, i mercati e le aree geografiche. Il servizio si basa su un modello operativo di trading globale (GTOM) con centri di competenza dedicati per asset class, fornendo un servizio su tutti i mercati e tutte le asset class.

Offriamo soluzioni con una copertura mondiale per fornire le best execution al miglior costo

Forniamo servizi di trading esternalizzati, con un modello di agente, assicurando la continuità nella relazione tra il cliente e le sue controparti, facendo leva sull'ecosistema in essere con le controparti.

Con i nostri servizi, puoi beneficiare delle nostre solide e consolidate infrastrutture. Il servizio garantisce adeguatezza normativa con la compliance TCA e Transaction reporting. Puoi beneficiare delle competenze del team dedicato al reporting e alla compliance.

Offriamo servizi modulari

Scope of modular services provided by Amundi Intermediation
Best Selection
• Rigoroso processo di selezione delle controparti, basato su criteri quantitativi e qualitativi. • Costruito insieme ai clienti attraverso un comitato di selezione annuale.
Best Execution
• Accesso a tutti i sistemi di liquidità e piattaforme per l'esecuzione. • Strategia di best execution assicurata dai senior dealer su ogni classe di attività e mercato.
Trade Processing
Post-negoziazione per le istruzioni di matching e settlement alle banche depositarie pienamente integrate nella soluzione di negoziazione.
Reporting
• Reporting delle operazioni e normativo su ordini e transazioni, comprese le statistiche di negoziazione, TCA reporting e RTS-28. • Pagamento delle commissioni di gestione RCCA.

Sblocca il tuo potenziale finanziario

Amundi Intermediation key benefits in several activities: cost & quality of execution, client's fair treatment, technology, organization, and expertise.

1 Amundi, dati al 31/03/2023

Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il Prospetto e il Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento. Investire comporta dei rischi. I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri. I potenziali investitori devono esaminare se la natura, le caratteristiche e i rischi dell’investimento sono appropriati alla loro situazione. In caso di dubbi, consultare un consulente finanziario. Il collocamento di prodotti e servizi finanziari è sottoposto alla valutazione di appropriatezza o adeguatezza prevista dalla normativa vigente. La presente comunicazione non è rivolta alle “U.S. Person”.

Ulteriori informazioni sugli investimenti responsabili sono disponibili al seguente indirizzo https://www.amundi.it/investitori_qualificati/informativa-sulla-sostenibilita. La decisione di investire deve tener conto di tutte le caratteristiche e gli obiettivi del prodotto, descritti nella relativa documentazione d’offerta.

Le informazioni ivi contenute sono aggiornate al mese di luglio 2024. Questa comunicazione è stata redatta sulla base di fonti considerate affidabili alla data di redazione. Le opinioni, le informazioni ed i dati in essa contenuti possono essere modificati e aggiornati in qualsiasi momento, senza preavviso e a discrezione di Amundi. È vietato copiare, riprodurre, tradurre, modificare e distribuire la presente comunicazione salvo previa autorizzazione scritta di Amundi.