Real Asset e Alternativi

Offriamo agli investitori istituzionali una gamma esclusiva di soluzioni d'investimento nei settori immobiliare, private debt, private equity, infrastrutture, multi-management e asset alternativi

Real & Alternatives capabilities at Amundi

Leader nella gestione dei private market

Gestiamo 69,5 miliardi di euro1 in real asset e alternativi, con un team dedicato di 280 professionisti1 basati nei nostri centri di investimento di Parigi, Londra, Milano, Lussemburgo, Barcellona, Madrid e Dublino.

 

Questa impronta locale ci consente di fornire un servizio di alta qualità agli investitori di tutta Europa.

 

Grazie al nostro impegno per l'eccellenza e alla nostra esperienza, siamo uno dei principali player nella gestione degli asset dei mercati privati.

Leader nella gestione dei private market

Real & Alternatives: Leading player in private markets’ asset management

Il tuo partner di fiducia

La nostra esperienza e le nostre competenze al tuo servizio

€69.5 mld

di asset in gestione¹

circa 280

dipendenti e partner¹

Esperienza

ultradecennale

Scarica la nostra brochure su Real Asset e Alternativi

Trova la soluzione più adatta alle tue esigenze

Il nostro approccio all’Investimento Responsabile

L'investimento responsabile è uno dei nostri pilastri fondanti sin dalla creazione di Amundi nel 2010.

 

Siamo convinti che le aziende e gli attori finanziari abbiano una particolare responsabilità nel rispondere alle grandi sfide del nostro tempo e intendiamo svolgere un ruolo attivo nell'evoluzione delle nostre società verso un modello di sviluppo più sostenibile.

In qualità di asset manager responsabile, teniamo conto dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) nei processi di investimento e nella nostra attività di gestione

 

Ci impegniamo a investire in modo responsabile in tre aree:

  • Agire per il clima
  • Aumentare la trasparenza
  • Allineare gli interessi di tutti gli stakeholder

Il nostro approccio all’Investimento Responsabile

Our approach to Responsible Investment in Real and Alternative at AmundiManagement

Scopri la nostra documentazione sull'Investimento Responsabile

Per saperne di più sulla governance, la politica e la strategia che guidano l'integrazione dei criteri ESG nella politica d'investimento di Amundi Alternative Real Assets, consulta i nostri report:

Scopri di più su Real Asset e Alternativi
Gestiamo oltre 1.830 real asset e alternativi in 16 paesi tra Real Estate, Private Debt, Private Equity e Infrastrutture.

1. Fonte: Amundi a fine settembre 2023
2. Fonte: Classifica IPE Real Assets TOP 150 Real Estate Asset Managers pubblicata a dicembre 2022 sulla base dei dati di giugno 2022.
3. Fonte: " Alternative Assets in Europe 2021 ", rapporto pubblicato da Preqin nel settembre 2021.
4. Fonte: Classifica Finansol 2021.

Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il Prospetto e il Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento. Investire comporta dei rischi. I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri. I potenziali investitori devono esaminare se la natura, le caratteristiche e i rischi dell’investimento sono appropriati alla loro situazione. In caso di dubbi, consultare un consulente finanziario. Il collocamento di prodotti e servizi finanziari è sottoposto alla valutazione di appropriatezza o adeguatezza prevista dalla normativa vigente. La presente comunicazione non è rivolta alle “U.S. Person”.

Ulteriori informazioni sugli investimenti responsabili sono disponibili al seguente indirizzo https://www.amundi.it/investitori_qualificati/informativa-sulla-sostenibilita. La decisione di investire deve tener conto di tutte le caratteristiche e gli obiettivi del prodotto, descritti nella relativa documentazione d’offerta.

Le informazioni ivi contenute sono aggiornate al mese di giugno 2024. Questa comunicazione è stata redatta sulla base di fonti considerate affidabili alla data di redazione. Le opinioni, le informazioni ed i dati in essa contenuti possono essere modificati e aggiornati in qualsiasi momento, senza preavviso e a discrezione di Amundi. È vietato copiare, riprodurre, tradurre, modificare e distribuire la presente comunicazione salvo previa autorizzazione scritta di Amundi.