Reclami

Reclami relativi ai fondi di diritto Italiano

Come inviare un reclamo

Eventuali reclami sui fondi di diritto italiano gestiti da Amundi SGR S.p.A. devono essere inviati in forma scritta e con firma autografa a:
 
Amundi SGR S.p.A.
Client Servicing - Customer Relationship & Support
via Cernaia, 8/10  
20121 Milano

L’ufficio responsabile della gestione dei reclami in Amundi SGR S.p.A è Client Servicing - Customer Relationship & Support.

In alternativa i reclami possono essere presentati ai soggetti collocatori

Tempistiche di risposta e gestione dei reclami

Amundi SGR S.p.A. tratterà i reclami ricevuti con la massima diligenza e provvederà ad inviare una risposta, a mezzo lettera raccomandata A/R, entro 60 giorni dal ricevimento del reclamo stesso.
 
Nel caso in cui il Cliente non riceva la risposta al reclamo nei termini stabiliti o sia insoddisfatto dell'esito dello stesso, il Cliente potrà rivolgersi all’arbitro per le controversie finanziarie.

Arbitro per le controversie finanziarie (ACF)

Reclami relativi ai fondi di diritto Lussemburghese

Come inviare un reclamo

Per tutti i fondi di diritto lussemburghese la ricezione e l’esame dei reclami è attribuita al soggetto indicato nel Modulo di sottoscrizione disponibile presso il collocatore con il quale il sottoscrittore ha effettuato l’investimento.

Reclami relativi al Fondo SecondaPensione Fondo Pensione Aperto

Eventuali reclami sul fondo SecondaPensione Fondo pensione Aperto devono essere inviati secondo le modalità indicate nel sito:

Vai al sito di SecondaPensione