Reclami

Reclami relativi alle gestioni di portafoglio e ai fondi di diritto italiano

Come inviare un reclamo

Eventuali reclami sulle gestioni di portafoglio e sui fondi di diritto italiano gestiti da Amundi SGR S.p.A. devono essere inviati in forma scritta e con firma autografa ( in caso di persona giuridica dovrà essere indicato il legale rappresentante) a:
  
Amundi SGR S.p.A.
Client Servicing - Customer Relationship & Support 
via Cernaia, 8/10  
20121 Milano

In alternativa i reclami possono essere presentati ai soggetti collocatori.

Tempistiche di risposta e gestione dei reclami

Amundi SGR S.p.A. tratterà i reclami ricevuti con la massima diligenza e provvederà ad inviare una risposta, a mezzo lettera raccomandata A/R, entro 60 giorni dal ricevimento del reclamo stesso.
 
Nel caso in cui il Cliente non riceva la risposta al reclamo nei suddetti termini o sia insoddisfatto dell'esito potrà rivolgersi all’Arbitro per le Controversie Finanziarie.

Arbitro per le controversie finanziarie (ACF)

Reclami relativi ad altri fondi Amundi di diritto lussemburghese o francese

Come inviare un reclamo

Per tutti i fondi di diritto lussemburghese o francese, l’attività di ricezione ed esame dei reclami è attribuita al soggetto collocatore presso il quale è stato effettuato l’investimento ed al quale ogni eventuale reclamo potrà essere indirizzato, come indicato nei moduli di sottoscrizione.