Punto sui Mercati - Marzo 2019

Giovedì, 07 Marzo 2019

Video

Continua il rialzo dei mercati a febbraio

La rinnovata fiducia dei mercati è stata motivata dal tono più accomodante delle principali Banche Centrali, specialmente della FED americana e dai progressi dei negoziati tra USA e Cina. Dopo il forte inizio del 2019, cosa  succederà il resto dell’anno?

Scopri di più, guarda il video di Ibran Wane del team Strategy & research

Altre news

Punto sui mercati
05/07/2019 Video

Punto sui Mercati - Luglio 2019

La rinnovata fiducia in giugno è stata guidata da due fattori.  Sul fronte monetario la Fed e la BCE hanno confermato il loro tono conciliante, dati i rischi di condizioni finanziarie più severe e inflazione debole. Sul fronte tariffario, le tensioni sono scemate: l'accordo in extremis  sull'immigrazione siglato con il Messico il 9 giugno ha rinviato l'applicazione di nuove tariffe di tre mesi.  Scopri di più, guarda il video a cura del team Strategy & Research.

Punto sui mercati
06/06/2019 Video

Punto sui Mercati - Giugno 2019

I mercati hanno registrato una battuta d'arresto in maggio dopo un aumento quasi ininterrotto dall'inizio dell'anno. La ragione principale è stata l'inasprirsi delle tensioni commerciali internazionali. Nonostante la speranza, all'inizio del mese, che gli Stati uniti e la Cina potessero trovare un accordo commerciale, un messaggio del presidente Trump su Twitter, il 5 maggio, ha annunciato un drammatico cambiamento della situazione. Scopri di più, guarda il video di Tristan Perrier del team Strategy & Research.

Punto sui mercati
07/02/2019 Video

Punto sui Mercati - Febbraio 2019

Punto di svolta per i mercati a gennaio: Dopo quello che possiamo sicuramente definire un anno difficile per gli investitori, a gennaio i mercati finanziari sono stati caratterizzati da un forte rimbalzo degli asset rischiosi. Il mercato azionario, quello del credito e i mercati emergenti hanno ottenuto buoni risultati, stimolati dalla maggiore propensione al rischio degli investitori. Guarda il video che sintetizza i principali movimenti dei mercati nel mese appena trascorso.