Il futuro è oggi

Hai mai sentito parlare dei megatrend e del loro impatto? Scopri con noi i trend che stanno trasformando il mondo.

Woman in yellow top in office with tablet

Cosa sono i megatrend?

Megatrend IT

Cosa sono i megatrend?

I megatrend sono cambiamenti di vasta portata, che hanno enormi impatti sociali, ecologici, tecnologici ed economici.

Stanno trasformando il nostro mondo più di quanto avremmo mai potuto immaginare e continueranno a farlo portando cambiamenti dirompenti per te e per le generazioni future.

I megatrend che stanno ridisegnando il nostro futuro

Person standing looking up at canopy
Sfide ambientali
Transizione energetica, economia circolare, agricoltura sostenibile, approvvigionamento idrico e biodiversità.
Crowded pedestrian crossing
Sfide sociali
Infrastrutture sostenibili, crescita e invecchiamento della popolazione mondiale con stili di vita in rapida evoluzione.
person using ai chat bot on a mobile
Rivoluzione tecnologica
Innovazioni che sovvertono radicalmente il nostro modo di vivere e lavorare, come la digitalizzazione, i veicoli elettrici e l'intelligenza artificiale.

I cambiamenti economici, quali l'ascesa dei paesi emergenti, le nuove attitudini di consumo e la crescita della classe media hanno un impatto sui megatrend e questi presentano opportunità per tutti.

Cos’è la transizione energetica

Il mondo sta cambiando: anche i tuoi investimenti dovrebbero farlo

Woman in cityscape at night

Il mondo sta cambiando: anche i tuoi investimenti dovrebbero farlo

Partecipa attivamente alle tendenze che stanno trasformando il nostro mondo.

L'investimento tematico ti consente di costruire il futuro in cui credi e rappresenta un'interessante opportunità di investimento di lungo periodo.

Sfrutta il potenziale dei megatrend con Amundi, il tuo partner negli investimenti tematici. 

I contenuti di questa comunicazione hanno carattere puramente informativo. I dati, le opinioni e le informazioni in essa contenuti sono prodotti da Amundi sulla base di fonti considerate affidabili al momento della redazione. Amundi si riserva il diritto di modificare ed aggiornare la presente informativa in qualsiasi momento e a propria discrezione. Non vi è garanzia che i Paesi, i mercati o i settori eventualmente citati manifestino i rendimenti attesi. Le informazioni fornite non sono da intendere come una comunicazione di marketing, una raccomandazione di investimento, un’offerta di acquisto o vendita di strumenti finanziari o una proposta contrattuale, né come ricerca in materia di investimenti o come analisi finanziaria dal momento che, oltre a non avere i contenuti, non rispettano i requisiti di indipendenza imposti per la ricerca finanziaria e non sono sottoposte ad alcun divieto in ordine alla effettuazione di negoziazione prima della diffusione. Le informazioni fornite non intendono sostituire in alcun modo le autonome e personali valutazioni che il destinatario è tenuto a svolgere prima della conclusione di una qualsiasi operazione attinente a servizi, strumenti e prodotti finanziari. Si declina qualsiasi responsabilità in caso di qualsivoglia perdita, diretta o indiretta, derivante dall’affidamento alle opinioni o dall’uso delle informazioni ivi contenute. Investire comporta dei rischi. Prima di qualunque investimento, prendere attenta visione della documentazione relativa al servizio, allo strumento e al prodotto finanziario oggetto dell'operazione, la cui sussistenza è disposta dalla applicabile normativa di legge e regolamentare tempo per tempo vigente. La presente comunicazione non è diretta a “US Person”.

Data di primo utilizzo: 1 Luglio 2024

ID documento: 3595308