Approfondimenti sui mercati

Scopri la nostra view macroeconomica attraverso gli approfondimenti dedicati ai mercati:
• Video Market review
• Podcast
• Infografica Global Investment Views

Weekly

Market review

Amundi Market Review - Luglio 2024 - IT Long

Market review

Crescita economica globale a più velocità

A giugno, le azioni statunitensi hanno toccato i massimi storici spinte dall'esuberanza indotta dall'intelligenza artificiale. Nel frattempo, i titoli azionari europei hanno sofferto a causa dell'incertezza politica dopo le elezioni parlamentari europee. Inoltre, la BCE ha tagliato i tassi di interesse per la prima volta da quasi cinque anni. Guarda il video commento mensile di Monica DefendHead of Amundi Investment Institute.

Podcast | La settimana dei mercati

L’«effetto farfalla» è sempre in agguato

Dopo aver sparato, Thomas Crooks probabilmente non pensava che i pochi millimetri grazie ai quali Donald Trump si è salvato, avrebbero influenzato così profondamente la campagna elettorale americana e modificato il comportamento dei mercati finanziari. Bradbury e Lorenz non si stupirebbero. Ascolta l’aggiornamento del 22 luglio dalla voce di Stefano Castoldi.

Podcast | La settimana dei mercati

immagine con palazzi visti dal basso tonalità blu e logo podcast

Podcast | Blue Conviction

immagine di due palazzi visti dal basso con logo podcast

Podcast | Blue Conviction

È tutta una questione di fiducia

Monica DefendHead of Amundi Investment Institute e Giulio LombardoPublishing Specialist, Amundi Investment Institute, ci parlano delle principali divergenze che gli investitori dovrebbero aspettarsi nella seconda metà dell’anno. Alla luce del contesto economico e politico frammentato, quali sono le principali convinzioni di investimento? Scopri quali sono le prospettive sui principali mercati azionari, obbligazionari e valutari.

Infografica Global Investment Views

Mercati, economia e valutazioni: il dibattito continua

Le prospettive economiche dell'Europa e del Regno Unito sono in leggero miglioramento grazie alla domanda interna e al rallentamento dell'inflazione. Ciò crea potenziali opportunità per le attività rischiose, che a nostro avviso hanno valutazioni interessanti.

Infografica Global Investment Views

Infografica giv giugno 2024 header