Fondi target maturity

Lanciati negli anni ‘90 negli USA per rispondere alle esigenze previdenziali, i fondi Target maturity (anche denominati fondi a scadenza predefinita) hanno avuto un enorme successo in Europa. Grazie all’expertise maturata nella gestione obbligazionaria e flessibile, Amundi è stata tra le prime società italiane a lanciare prodotti “a scadenza” sul mercato, offrendo molteplici soluzioni di investimento.

La nostra selezione fondi

Investire con un orizzonte temporale predefinito

I fondi target maturity mirano a massimizzare il rendimento del portafoglio in un orizzonte temporale predefinito riconoscendo in molti casi agli investitori un flusso cedolare periodico.

Una gamma completa di soluzioni

Una gamma di fondi in costante evoluzione per rispondere alle esigenze degli investitori e alle mutate condizioni dei mercati.

La nostra offerta, inizialmente basata su  fondi obbligazionari con distribuzione della cedola, gestiti con logica cd. Buy & Hold, si è arricchita nel tempo grazie ai fondi a “cedola” diversificati sui mercati azionari per parteciparne ai potenziali rialzi, fino a includere fondi con gestione flessibile e ampia diversificazione tra classi di attività, aree geografiche e valute.

Infine Amundi mette a disposizione degli investitori i fondi della famiglia Accumulazione e Multiasset con esposizione graduale – rispettivamente crescente e decrescente - del portafoglio alla componente azionaria.

Per ulteriori informazioni sui rischi vi invitiamo a consultare i prospetti dei fondi e dei comparti interessati

I punti chiave dei fondi target date di Amundi

  • Strategie di investimento ottimizzate rispetto alla scadenza predefinita
  • Possibilità di conseguire un flusso cedolare periodico
  • Orizzonti temporali diversificate (fondi a 3/5/5+ anni)
  • Temi di investimento e asset class diversificate, grazie alla numerosità delle famiglie prodotto disponibili
  • Esperienza collaudata nel mercato obbligazionario ed expertise di lunga data nella gestione della volatilità e di strumenti derivati attraverso la presenza di team specializzati
Bilanciati
Amundi Accumulazione Value 2023

Fondo flessibile che investe sul mercato obbligazionario e azionario con l’obiettivo di realizzare una crescita moderata del capitale investito in un orizzonte temporale indicativo di 5 anni coincidente con il Periodo di Accumulazione, nel rispetto di un budget di rischio.

Approfondisci
Flessibili
Amundi Obiettivo Trend 2023

Incremento del capitale e distribuisce una cedola variabile di importo compreso tra l’1,00% e il 2,00%, attraverso una gestione flessibile e diversificando gli investimenti nei mercati azionari e obbligazionari.

Approfondisci

I nostri fondi implicano un rischio di perdita di capitale e non offrono nessuna garanzia di performance.