News e Mercati
542 articoli disponibili

Yin Ruoning diventa numero 1 al mondo nel golf femminile
Supportata da Amundi, la golfista cinese Yin Ruoning è la seconda giocatrice della Cina continentale a raggiungere il primo posto nella storia del golf femminile.

Monitorare i prossimi dati, con attenzione e fiducia
La scorsa settimana l’inflazione americana è tornata a salire con decisione, ma gli investitori hanno mantenuto la calma. Ascolta l’aggiornamento del 18 settembre dalla voce di Stefano Castoldi.

Principali avvenimenti e temi di investimento al rientro dalla pausa estiva
Sheila Zanchi, Head of Strategic Marketing & Products in Italia e Monica Defend, Head of Amundi Institute ci parlano dei principali avvenimenti economici nel corso dell’estate. Quali sono le implicazioni per gli investimenti?

Le difficoltà dell’economia cinese
I dati pubblicati la scorsa settimana hanno confermato le difficoltà dell’economia cinese, aggravate dal recente riacutizzarsi della crisi del mercato immobiliare.Ascolta l’aggiornamento dell’11 settembre dalla voce di Stefano Castoldi.

Mantenere un approccio bilanciato, esplorando i titoli di qualità su tutte le classi di investimento
Nel mese di agosto, l’andamento dei mercati finanziari è stato guidato da dati di crescita economica migliori del previsto negli Stati Uniti, dal rallentamento dell’inflazione e dalle preoccupazioni legate al settore immobiliare cinese. Guarda il video commento mensile di Monica Defend, Head of Amundi Institute.

Ogni fine coincide con un nuovo inizio
Alla fine luglio si era notato un discreto ottimismo tra gli investitori, ma il mese di agosto ne ha portato via buona parte. Ascolta l’aggiornamento del 4 settembre dalla voce di Stefano Castoldi.

Affrontiamo le prossime settimane con pazienza e una certa dose di prudenza
In una settimana priva di eventi particolarmente significativi, gli investitori sono rimasti in attesa delle imminenti decisioni delle Banche Centrali, senza prendere grandi iniziative. Ascolta l’aggiornamento del 24 luglio dalla voce di Stefano Castoldi.

Il quadro è favorevole, ma non esente da rischi
L’inflazione, per quanto ben avviata lungo una traiettoria discendente, non ha ancora raggiunto i livelli desiderati dalle Banche Centrali e potrebbe riservare qualche sorpresa, rifiutandosi di uscire definitivamente di scena. Ascolta l’aggiornamento del 17 luglio dalla voce di Stefano Castoldi.

Opportunità al di là di questa fase di crescita instabile
Mantenere salda la rotta. Focus sulla qualità