Sfide Ambientali

Comunicazione di marketing

Ci troviamo di fronte a sfide ambientali che hanno effetti dannosi per la Terra e i suoi ecosistemi naturali, a causa delle attività umane. L'emergenza climatica richiede un'azione collettiva rapida e decisa.

   

Scopri le nostre soluzioni tematiche 

Transizione energetica: investire per il futuro - agire per il pianeta

Negli ultimi 200 anni, abbiamo modellato il mondo intorno a noi sfruttando le fonti energetiche tradizionali. I progressi delle nostre società ed economie sono stati incredibili, ma ad un costo ambientale molto alto. La necessità di un cambiamento di paradigma nel settore energetico sta diventando sempre più evidente.

Facilitare la transizione energetica è più importante che mai

Quali potenziali benefici socioeconomici si possono ottenere accelerando la transizione?

Scopri di più

1,2: Fonte: IPCC Working Group II Contribution to AR6, 2022
3,4: Fonte: IRENA World Energy Transitions Outlook 2022

Scopri le nostre soluzioni tematiche*

CPR Invest - Climate Action

CPR Invest - Climate Action

Si impegna a limitare l'impatto dei cambiamenti climatici in linea con il 13º Obiettivo di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

  Infografica   Pagina prodotto

 

KBI Energy Solutions

KBI Global Energy Transition Fund

Una soluzione di investimento che ha l’obiettivo di beneficiare dei trend legati alla transizione energetica

Pagina prodotto

  

Amundi Funds Montpensier M Climate Solutions.png

Amundi Funds Montpensier M Climate Solutions

Cerca di generare un impatto positivo sulla transizione climatica e quindi di beneficiare dei trend di crescita secolari

Pagina prodotto

  

KBI Global Sustainable Infrastructure

KBI Global Sustainable Infrastructure

Investe in società che forniscono servizi e infrastrutture sostenibili per la scarsità delle risorse, l’energia pulita e le reti intelligenti

Pagina prodotto

     

Scopri le soluzioni tematiche di Amundi

  

*La decisione dell'investitore di investire nel Fondo promosso dovrebbe tener conto di tutte le caratteristiche e obiettivi del Fondo. Non vi è alcuna garanzia che le considerazioni ESG miglioreranno la strategia di investimento o la performance di un Fondo. Per informazioni dettagliate sulla politica di investimento, sugli obiettivi e sui rischi del Fondo, si prega di fare riferimento al Prospetto più aggiornato e al relativo KIID (Key Investor Information Document).

Informazione importante

Se non diversamente indicato, tutte le informazioni contenute in questo documento sono di Amundi Asset Management S.A.S. a febbraio 2022. La diversificazione non garantisce un profitto né protegge da una perdita. Le opinioni espresse in merito alle tendenze di mercato ed economiche sono quelle dell'autore e non necessariamente di Amundi Asset Management S.A.S. e sono soggette a cambiamenti in qualsiasi momento in base alle condizioni di mercato e ad altre condizioni, e non vi è alcuna garanzia che i paesi, i mercati o i settori agiranno come previsto. Queste opinioni non dovrebbero essere utilizzate come consulenza in materia di investimenti, raccomandazione in materia di titoli o come indicazione di trading di qualsiasi prodotto Amundi. Questo materiale non costituisce un'offerta o una sollecitazione ad acquistare o vendere titoli, quote di fondi o servizi. Gli investimenti comportano rischi, compresi i rischi di mercato, politici, di liquidità e valutari. I risultati passati non sono una garanzia né indicativi di risultati futuri.
Data di primo utilizzo: Marzo 2022
Doc ID#2010730

Megatrend: sfide ambientali

I megatrend determinano il nostro futuro

Quali sono i Megatrend? 

I megatrend sono grandi cambiamenti di vasta portata che hanno enormi effetti sociali, ecologici, tecnologici ed economici. Consentono di trarre conclusioni sugli ambiti, i settori e le aree geografiche in cui la creazione di valore economico avrà luogo in futuro. Riconoscere il potenziale dei megatrend e investire in aziende e aree di business orientate al futuro oggi può dare agli investitori l'opportunità di allineare il proprio portafoglio alla crescita nel lungo termine.

I cambiamenti demografici e sociali, le rivoluzioni tecnologiche, i cambiamenti negli equilibri globali e le sfide ecologiche - quattro megatrend che avranno un impatto importante nel nostro futuro. Allo stesso tempo, questi megatrend possono offrire opportunità di crescita sostenibile da cui gli investitori possono trarre beneficio.

Scopri di più sugli Investimenti Tematici in Amundi