Reclami

Reclami relativi ai fondi di diritto Italiano

Come inviare un reclamo

Eventuali reclami sui fondi di diritto italiano gestiti da Amundi SGR S.p.A. devono essere inviati in forma scritta e con firma autografa a:
 
Amundi SGR S.p.A.
Client Servicing - Customer Relationship & Support
via Cernaia, 8/10  
20121 Milano

L’ufficio responsabile della gestione dei reclami in Amundi SGR S.p.A è Client Servicing - Customer Relationship & Support.

In alternativa i reclami possono essere presentati ai soggetti collocatori

Tempistiche di risposta e gestione dei reclami

Amundi SGR S.p.A. tratterà i reclami ricevuti con la massima diligenza e provvederà ad inviare una risposta, a mezzo lettera raccomandata A/R, entro 60 giorni dal ricevimento del reclamo stesso.
 
Nel caso in cui il Cliente non riceva la risposta al reclamo nei termini stabiliti o sia insoddisfatto dell'esito dello stesso, il Cliente potrà rivolgersi all’arbitro per le controversie finanziarie.

Arbitro per le controversie finanziarie (ACF)

Reclami relativi ai fondi della famiglia Amundi Soluzioni Italia

Come inviare un reclamo

Per questa famiglia di fondi, istituiti da Amundi SGR ma di diritto lussemburghese, la ricezione e l’esame dei reclami è attribuita al Collocatore presso il quale il sottoscrittore ha effettuato l’investimento.
È possibile inviare il reclamo a Amundi SGR S.p.A. se questo riguarda l’attività di gestione del Fondo. Il reclamo dovrà essere presentato in forma scritta e con firma autografa indicando: nome, cognome (in caso di persona giuridica dovrà essere indicato il legale rappresentante) ed il recapito al quale inoltrare la risposta (indirizzo, codice postale, città e paese).

Nel reclamo è necessario includere il maggior numero di dettagli in riferimento a quanto lo ha generato.

Tempistiche di risposta e gestione del reclamo da parte di Amundi SGR S.p.A.

La lettera di risposta viene inviata tramite raccomandata entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reclamo.

Nel caso in cui non fosse possibile rispettare tale termine, il reclamante verrà informato della motivazione del ritardo e della data in cui si ritiene possa essere evaso il reclamo.

A chi scrivere

Con esclusivo riferimento all’attività di gestione:

Amundi SGR S.p.A.
Client Servicing - Customer Relationship & Support 
via Cernaia, 8/10  
20121 Milano

Reclami relativi ai fondi di diritto Lussemburghese

Come inviare un reclamo

Per tutti i fondi di diritto lussemburghese la ricezione e l’esame dei reclami è attribuita al soggetto indicato nel Modulo di sottoscrizione disponibile presso il collocatore con il quale il sottoscrittore ha effettuato l’investimento.

Reclami relativi ai fondi di diritto Francese

Come inviare un reclamo

Eventuali reclami sui fondi di diritto francese devono essere inviati in forma scritta e con firma autografa a:

Amundi SGR S.p.A.
Client Servicing - Customer Relationship & Support 
via Cernaia, 8/10  
20121 Milano

L’ufficio responsabile della gestione dei reclami in Amundi SGR S.p.A è Client Servicing - Customer Relationship & Support.

Reclami relativi al Fondo SecondaPensione Fondo Pensione Aperto

Eventuali reclami sul fondo SecondaPensione Fondo pensione Aperto devono essere inviati secondo le modalità indicate nel sito:

Vai al sito di SecondaPensione