Presenza globale, radici locali

    

Amundi è il più grande asset manager europeo in termini di masse gestite e uno dei primi 101 al mondo. 

Grazie all’integrazione di Pioneer Investments, a luglio 2017, gestisce oggi oltre 1.300 miliardi2 di euro di asset tramite sei principali centri di investimento3

1.300 Mld€

di masse in gestione2

N°1

in Europa1

Fra i Top 10

nel mondo1

Una gamma completa di strategie di investimento

Una conoscenza approfondita dell’intero universo di investimento, con strategie sia attive che passive, fra cui:

  • portafogli orientati alla generazione alfa (obbligazioni, azioni, multi-asset), 
  • approcci smart beta e fattoriali, 
  • asset reali (real estate, private equity, private debt, infrastrutture), 
  • la consulenza e altri servizi finanziari…

E un particolare impegno nell’aiutare i clienti ad assumere decisioni di investimento più informate, con l’ausilio delle competenze e della visione della ricerca Amundi, frutto delle nostre capacità analitiche senza confronti e della nostra presenza nei principali centri della finanza mondiale4

 A comprehensive range of investment strategies

Un modello di servizio orientato al cliente

A client-centric service model

Gli oltre 100 milioni di clienti retail, istituzionali e corporate testimoniano la capacità di Amundi di affermarsi come partner di fiducia per gli investitori pubblici e privati di tutto il mondo.

Amundi si avvale della sua profonda esperienza e della stretta collaborazione wealth manager, piattaforme di distribuzione e reti retail in Europa, Asia-Pacifico e Nord America per offrire prodotti personalizzati, servizi innovativi e consulenza sugli investimenti a valore aggiunto, in grado di soddisfare al meglio le esigenze e i profili di rischio dei nostri clienti retail.

Facciamo leva sul nostro patrimonio di competenze e sulla nostra cultura degli investimenti basata sulla ricerca per offrire ai nostri clienti istituzionali e corporate, a livello mondiale, una gamma di soluzioni di investimento olistiche e obiettive, rafforzate da un livello di servizio eccellente.

Una copertura geografica globale, per essere davvero vicini al cliente

Amundi è l’indiscusso1 n° 1 dell’asset management in Europa, con posizioni di leadership nei mercati continentali chiave:

  • Amundi si posiziona al n° 1 in Francia
  • nei top 3 in Italia5 e Austria6
  • ed è un player internazionale di primo piano in Germania7

L’integrazione di Pioneer Investments, avvenuta a luglio 2017, offre ad Amundi maggiori capacità di distribuzione in Nord America e una gamma completa di prodotti e soluzioni d'investimento, che consentiranno di soddisfare ancora meglio le esigenze degli investitori nell’area Asia-Pacifico e in Medio Oriente.

Per maggiori informazioni

Per sapere di più sulla storia del Gruppo Amundi, sui suoi azionisti, sulla sua politica HR o per ricevere tutte le nostre news quotidiane, visita il nostro sito web istituzionale (in inglese)

Scoprite il sito web del Gruppo Amundi

1. Fonte: ranking IPE “Top 400 asset managers” pubblicato a giugno 2017 e stabilito sulla base delle masse gestite a dicembre 2016
2. Dati congiunti Amundi e Pioneer Investments al 30/06/17, precedenti all'armonizzazione dei metodi contabili, relativi alle masse in gestione (AUM) 
3. Piattaforme di investimento: Boston, Dublino, Londra, Milano, Parigi e Tokyo
4. Ranking Extel 2016 a giugno 2016
5. Fonte: Assogestioni, al 30 aprile 2017
6. Fonte: dati VÖIG e Amundi a settembre 2016
7. Fonte: BVI al 30 novembre 2016