Contesto economico e prospettive di crescita dell’Italia

Venerdì, 29 Giugno 2018

Economia e mercati, Video

La crescita italiana, sostenuta da investimenti, consumi ed esportazioni, è destinata a essere robusta nel 2018, oltre che più equilibrata e sostenibile. Sui mercati però la volatilità regna sovrana, ma crea anche opportunità e il mercato italiano è uno dei più interessanti. L'importante in questo momento è scegliere affidandosi a mani esperte.

Lorenzo Portelli, Deputy Head Group Research and Macro Strategy, ci illustra il quadro macroeconomico e le prospettive future per l’Italia.

Altre news

Punto sui mercati
07/02/2019 Video

Punto sui Mercati - Febbraio 2019

Punto di svolta per i mercati a gennaio: Dopo quello che possiamo sicuramente definire un anno difficile per gli investitori, a gennaio i mercati finanziari sono stati caratterizzati da un forte rimbalzo degli asset rischiosi. Il mercato azionario, quello del credito e i mercati emergenti hanno ottenuto buoni risultati, stimolati dalla maggiore propensione al rischio degli investitori. Guarda il video che sintetizza i principali movimenti dei mercati nel mese appena trascorso.

IT - China feb 2019
07/02/2019 Economia e mercati

Cina più interessante a seguito dei progressi nei negoziati commerciali

Il Capodanno cinese porta alcune speranze sul fronte commerciale, dopo che sono emersi alcuni dettagli sui progressi nei negoziati. Ci aspettiamo che venga raggiunto una sorta di accordo condizionale; tuttavia, l'incertezza riguardo ai negoziati bilaterali è destinata a persistere, in particolare perché al centro della discussione vi sono questioni strutturali come la protezione della proprietà intellettuale, i sussidi e le cosiddette SOE (imprese di proprietà dello Stato), che non saranno probabilmente affrontati nel breve periodo.