Amundi lancia la sua prima campagna TV destinata al grande pubblico

Lunedì, 14 Febbraio 2022

Video, Amundi

Amundi invita tutti a scegliere il mondo in cui investire e impegnarsi.

Dopo la campagna pubblicitaria lanciata lo scorso ottobre in occasione di COP26, Amundi lancia la sua prima campagna televisiva destinata al grande pubblico.

Con uno stile di comunicazione piuttosto insolito per il settore del risparmio gestito, Amundi punta a “smantellare” un'idea che è comunemente diffusa: la convinzione che non si possa fare nulla per affrontare il riscaldamento globale o le disuguaglianze sociali.

Lo spot, intitolato "I due mondi", segue una giovane donna che cammina in un open-space di enormi dimensioni, popolato da lavoratori disillusi e demotivati, da catene di produzione alienanti e da team dirigenziali composti da soli uomini.

E poi, con un colpo di scena spettacolare, la nostra guida si arrampica sul soffitto, per entrare in un altro mondo che è l'opposto di quello che si trova sotto. Un mondo in cui gli investimenti responsabili incoraggiano la trasformazione delle imprese. Lo spot si conclude con la domanda: E tu? In che mondo vuoi investire e... impegnarti?

A partire dal 13 febbraio lo spot andrà in onda su numerosi canali televisivi nazionali.

Guarda lo spot!