Una gamma completa di soluzioni diversificate

Diversificazione: un motore di performance

Nell'attuale e incerto contesto di mercato, caratterizzato da tassi di interesse ai minimi storici, ottenere rendimenti costanti nel lungo termine è diventato sempre più complesso. La diversificazione ci consente di investire in un ampio universo di investimento e di utilizzare svariati veicoli di investimento. Utilizziamo portafogli diversificati per sfruttare tutte le opportunità di performance, restando contemporaneamente flessibili e pronti a rispondere alle esigenze dei clienti.

Adattarsi ai mercati in costante evoluzione grazie allla gestione attiva

Oltre 20 anni di esperienza in strategie multi-asset1

Processi collaudati di allocazione degli attivi

Soluzioni adattate ai profili di rischio degli investitori

Sfruttare tutte le fonti di performance

01 | Tutte le nostre risorse a vostra disposizione

Amundi è uno dei principali asset manager in Europa, noto per la sua solida expertise e per l'approccio focalizzato sul cliente. Possiamo far leva sulle nostre dimensioni, la nostra esperienza in tutte le classi di attivo e le nostre risorse nella ricerca e nella gestione del rischio per creare soluzioni innovative destinate ai nostri clienti, qualunque siano le loro esigenze.

02 | Un processo di allocazione collaudato

Il team di investimento multi-asset utilizza un approccio innovativo nell'allocazione degli attivi, che consente di sfruttare le inefficienze dei mercati nel breve termine e di ricercare le migliori opportunità. Questo approccio di investimento è destinato ad offrire rendimenti positivi a lungo termine, su misura per le esigenze specifiche dei nostri clienti.

03 | Soluzioni su misura

Le nostre soluzioni di investimento si adattano ai bisogni e ai vincoli specifici dei nostri clienti.  In risposta a qualsiasi esigenza in termini di classe di attivo o benchmark, possiamo costruire portafogli flessibili che offrono risultati coerenti con i budget di rischio e con  i vincoli normativi.

La parola all'esperto

Le nostre soluzioni sono basate su forti convinzioni. La flessibilità e la reattività sono i pilastri fondamentali della nostra filosofia di investimento e permettono di adattarci ai cambiamenti del mercato

Raphaël Sobotka,

Global Head of Multi-Asset Management Solutions for Institutional Investors

Un processo di investimento che crea valore

Fonte: Amundi, dati  forniti solo a titolo illustrativo soggetti a modifiche senza preavviso.

Un' expertise riconosciuta

€ 470 miliardi

di soluzioni multi-asset1

1 - Fonte: Amundi, al 31/12/2022

Queste informazioni sono rivolte solamente a distributori e investitori professionali, istituzionali o qualificati secondo la definizione della Direttiva 2004/39/CE del 21/04/2004 sugli strumenti finanziari (MIFID) e/o delle regolamentazioni locali. Non sono dirette al pubblico generico, clienti privati o investitori “retail” di qualsiasi giurisdizione e nemmeno a “US Persons” secondo la definizione della Securities and Exchange Commission "Regulation S" ai sensi dell’US Securities Act del 1933.

Queste informazioni non costituiscono in alcun caso  un'offerta di acquisto, né un invito a vendere, o consigli per investire in strumenti finanziari di Amundi o di una delle sue affiliate ("Amundi").

Non vi è alcuna garanzia che le considerazioni ESG migliorino la strategia d'investimento o la performance di un fondo.