Amundi ETF
Visitate il nostro sito dedicato agli ETF
Le strategie Smart Beta e Factor Investing sono state sviluppate da esperti accademici e professionisti per affrontare i due principali limiti degli indici tradizionali ponderati per capitalizzazione di mercato. Innanzitutto, questi indici non catturano adeguatamente i premi rischio/rendimento. In secondo luogo, il rischio tende a essere concentrato in pochi titoli o settori. In risposta, sono emersi diversi approcci con l'obiettivo di sovraperformare e ottimizzare il rischio rispetto agli indici ponderati in base alla capitalizzazione. Anche se non esiste una definizione universalmente accettata, le strategie Smart Beta generalmente coprono soluzioni Risk-Efficient e Factor Investing.
10 anni
di track
record
+ 19 Mld€
di masse in
gestione
10
asset manager dedicati a Parigi, Tokyo e Hong Kong
Fonte : Amundi al 31/12/2017
In un contesto caratterizzato da crisi di mercato sempre più frequenti e da una maggiore volatilità, gli investitori professionali sono alla ricerca di nuove soluzioni che siano in grado di perseguire una performance solida e di tenere sotto controllo, se non addirittura di sfruttare, i rischi.
Per rispondere a queste nuove esigenze, Amundi offre una gamma completa di soluzioni Smart Beta e Factor Investing, gestite da un team di esperti dedicati.
Queste informazioni sono rivolte esclusivamente ad investitori professionali secondo la definizione della Direttiva 2014/65/UE del 15/05/2014 sugli strumenti finanziari e/o delle regolamentazioni locali. Non sono dirette al pubblico generico, clienti privati o investitori “retail” di qualsiasi giurisdizione e nemmeno a “US Persons” secondo la definizione della Securities and Exchange Commission "Regulation S" ai sensi dell’US Securities Act del 1933. Queste informazioni non costituiscono né possono essere considerate offerta al pubblico di strumenti finanziari o una raccomandazione riguardante strumenti finanziari. Prima di qualsiasi operazione di investimento, prendere attenta visione della documentazione relativa allo strumento finanziario oggetto dell'operazione, la cui sussistenza è disposta dalla applicabile normativa di legge e regolamentare tempo per tempo vigente. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri e non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro. Le opinioni espresse riflettono il giudizio di Amundi e possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso.
Si declina qualsiasi responsabilità in caso di qualsivoglia perdita, diretta o indiretta, derivante dall’affidamento alle opinioni o dall’uso delle informazioni ivi contenute. Qualunque riproduzione, totale o parziale, dei presenti contenuti richiede la preventiva autorizzazione scritta di Amundi.