Absolute return: strategie innovative per un approccio moderno all'allocazione degli attivi

Un approccio specifico per un mercato in evoluzione

Nell'attuale contesto di bassi tassi di interesse gli investitori cercano strategie alternative rispetto a quelle cd. a benchmark, che offrano un rendimento in un contesto di rigoroso controllo del rischio.  Il loro obiettivo: un rendimento assoluto, non correlato all'andamento delle classi di attivo sottostanti,  in un contesto regolamentato.

Una filosofia di investimento focalizzata sul cliente

01 | Un asset manager globale e multi-asset

Amundi può vantare un'expertise in tutte le principali classi di attivi. Tra le principali società di gestione di prodotti absolute return, possiamo vantare una gamma completa di soluzioni di investimento in obbligazioni, azioni,  prodotti di allocazione globale  degli attivi  e investimenti alternativi.

02 | Un approccio centrato sul cliente

Tutte le nostre soluzioni sono progettate intorno agli obiettivi di investimento del cliente. Qualunque sia la priorità  – un rendimento a basso rischio con un obiettivo di rendimento moderato, un  rendimento potenzialmente più elevato  e con un portafoglio diversificato, la crescita del capitale ma con un maggiore livello di rischio – possiamo supportarvi per individuare una soluzione in un'ampia  gamma di strategie, caratterizzate da specifici parametri di volatilità, rendimento e liquidità.

03 |  Trasparenza nelle strategie 

Le strategie absolute return possono essere sviluppate a partire dai più diversi strumenti finanziari: fondi, warrant, fondi di fondi, ma anche prodotti e servizi su misura. Localizzate onshore e domiciliate in Europa, tutte le strategie sono conformi alle direttive AIFM e UCITS e vengono supervisionate da un dipartimento di monitoraggio del rischio indipendente.

Strategie che soddisfano gli obiettivi dei vostri clienti

Strategie fornite a scopo puramente illustrativo. La performance non è garantita e il capitale è soggetto al rischio di perdita. A seconda della strategia di investimento di ciascuna strategia  absolute return, i principali rischi identificati sono: rischio di cambio, rischio di interesse, rischio di credito, rischio di liquidità, rischi associati con operazioni su derivati, rischio di volatilità, ecc. Per una descrizione dettagliata dei rischi, si prega di consultare la relativa documentazione legale.

La nostra selezione di fondi

Amundi Alternative Investment

Scopri il nostro spazio dedicato ai cd. Alternative Investment 

Scopri questa strategia

Queste informazioni sono rivolte solamente a distributori e investitori professionali, istituzionali o qualificati secondo la definizione della Direttiva 2004/39/CE del 21/04/2004 sugli strumenti finanziari (MIFID) e/o delle regolamentazioni locali. Non sono dirette al pubblico generico, clienti privati o investitori “retail” di qualsiasi giurisdizione e nemmeno a “US Persons” secondo la definizione della Securities and Exchange Commission "Regulation S" ai sensi dell’US Securities Act del 1933.

Queste informazioni non costituiscono in alcun caso  un'offerta di acquisto, né un invito a vendere, o consigli per investire in strumenti finanziari di Amundi o di una delle sue affiliate ("Amundi").

I nostri fondi implicano un rischio di perdita di capitale e non offrono nessuna garanzia di performance