Creare valore grazie all'ingegneria finanziaria e all’esperienza nel settore immobiliare

Specializzata nello sviluppo, strutturazione e gestione di fondi immobiliari, Amundi Real Estate è una società leader nel settore immobiliare e nell'ingegneria finanziaria ed offre soluzioni su misura per qualsiasi esigenza.

Una soluzione su misura per ogni tipo di investitore

Per soddisfare le esigenze dei nostri clienti - investitori istituzionali, aziende di grandi dimensioni, specialisti del settore immobiliare, investitori privati, private banker e distributori - creiamo prodotti specializzati sul settore immobiliare, come ad esempio  i real estate investment trust (REIT), i fondi immobiliari aperti, fondi di capital venture immobiliari e fondi istituzionali collettivi e dedicati.

Esperienza nella gestione dei fondi immobiliari

Supportata dai grandi gruppi bancari azionisti di Amundi

Quasi 100 fondi gestiti da Amundi Real Estate1

Società leader nella gestione di fondi immobiliari per il retail e di fondi immobiliari aperti2

Un approccio globale alla gestione immobiliare

01 | Accesso ai mercati internazionali

Con oltre 40 anni di esperienza in Francia e all’estero, Amundi Real Estate utilizza la solidità finanziaria e l’articolazione commerciale dei due grandi gruppi bancari di appartenenza allo scopo di progettare soluzioni immobiliari diversificate per accedere ai mercati immobiliari internazionali. Amundi Real Estate permette ai grandi investitori internazionali di investire nel settore immobiliare europeo di elevata qualità.

02 | Un approccio di partnership nell’investimento

Utilizzando la nostra approfondita conoscenza del mondo immobiliare e del contesto normativo, lavoriamo insieme ai nostri clienti per costruire prodotti di ingegneria finanziaria su misura. La nostra esperienza ci permette di fornire sia agli specialisti del settore che ai clienti privati un servizio di investimento efficace e duraturo.

03 | Una rigorosa gestione attiva

Amundi Real Estate  rispetta i principi dell’investimento socialmente responsabile e può contare su:

  • Specialisti nella ricerca che cercano di anticipare i movimenti del mercato immobiliare
  • Sviluppo di prodotti innovativi
  • Processo di investimento e di gestione selettivo

Il rigoroso controllo del rischio e di conformità, presente in ogni fase del processo di investimento, favorisce il rispetto dei più elevati standard internazionali da parte di tutte le nostre soluzioni.

Gestione immobiliare con molteplici riconoscimenti

  • Amundi Real Estate: terzo posto nella categoria "Housing REIT", premi Gestion de la Fortune 2014.
  • OPCIMMO OPCI (fondo immobiliare aperto): Premio per l'innovazione negli investimenti immobiliari, Grand Prix de la Pierre-Papier 2013
  • OPCIMMO OPCI: Pierre d'Or della rivista Immoweek nella categoria "Asset Property, Facility Manager" 2012 e 2007

Amundi Real Estate, un leader negli investimenti del settore immobiliare

12,9

miliardi di euro di attivi in gestione3

1,7

miliardi di euro di operazioni immobiliari1

100

specialisti nella gestione di attivi e di fondi immobiliari1

1 - Fonte: Amundi Immobilier, al 30 giugno 2015.

2 - Fonte: IEIF, febbraio 2014.

3 - Fonte: Amundi Immobilier, al 31 dicembre 2015.

Queste informazioni sono rivolte solamente a distributori e investitori professionali, istituzionali o qualificati secondo la definizione della Direttiva 2004/39/CE del 21/04/2004 sugli strumenti finanziari (MIFID) e/o delle regolamentazioni locali. Non sono dirette al pubblico generico, clienti privati o investitori “retail” di qualsiasi giurisdizione e nemmeno a “US Persons” secondo la definizione della Securities and Exchange Commission "Regulation S" ai sensi dell’US Securities Act del 1933.

Queste informazioni non costituiscono in alcun caso  un'offerta di acquisto, né un invito a vendere, o consigli per investire in strumenti finanziari di Amundi o di una delle sue affiliate ("Amundi").