Amundi Exchange Traded Funds: innovativi e competitivi

Uno strumento utile per il portafoglio di un investitore

Nel corso degli ultimi 15 anni, il mercato globale degli ETF ha registrato una considerevole crescita. Noti anche come ‘tracker’, gli ETF mirano a replicare il più possibile la performance del relativo indice di riferimento, seguendone  l’andamento, e abbinando i vantaggi dei fondi indicizzati (conformi alla normativa europea UCITS IV) a quelli delle azioni (facilità di acquisto e vendita).

Un grande attore europeo nel mercato degli ETF

Struttura di costo competitiva*

Prodotti innovativi e di elevata qualità

ETF con masse in gestione che crescono più velocemente del mercato europeo1

Una gamma di ETF semplice, liquida e trasparente con commissioni di gestione tra le più contenute sul mercato*

01 | Expertise solida e riconosciuta

Presente dal 2001 sul mercato, Amundi è stata tra le prime società europee ad affacciarsi al settore.   La nostra offerta è oggi composta da circa cento prodotti, tutti conformi agli standard europei UCITS IV. La gamma ETF di Amundi copre le principali classi di attivo, aree geografiche, settori e temi.

02 | Fedeli ai nostri principi

Il modello di Amundi ETF si basa su tre principi, forti e immutabili:

  • Costi competitivi.  Le nostre commissioni di gestione sono fra le più basse del mercato: inferiori di oltre il 25% in media rispetto a quelle applicate su prodotti simili da parte dei concorrenti europei*.
  • Innovazione. Sviluppiamo costantemente nuovi prodotti: oltre un terzo dei nostri fondi al momento del lancio erano un’esclusiva Amundi.
  • Qualità del prodotto: grazie ad un processo di replica collaudato e ad una chiara e trasparente informazione sulla composizione dei fondi.

03 | Team locali dedicati

I nostri ETF sono quotati presso tutti i principali mercati azionari europei: Euronext Paris, Deutsche Börse, Borsa Italiana, SIX Swiss Exchange e London Stock Exchange. Team dedicati al prodotto operano in Germania, Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

La parola all’esperto

« Poiché le esigenze degli investitori sono specifiche ed in continua evoluzione , ci impegniamo a sviluppare soluzioni indicizzate che possano soddisfare al meglio le loro esigenze nel lungo periodo. »

Amundi a tua disposizione

Accesso al sito Amundi ETF

Visitate il nostro sito dedicato agli ETF

Riconoscimenti internazionali*

Funds Europe Awards: Menzione speciale “European ETF Provider of the Year” 2011

ETF Express – Vincitore nelle categorie:

  • “Most Innovative European ETF Provider” 2014
  • “Best Fixed Income Cash ETF Manager” 2013 e 2011
  • “Best Europe Equity ETF Manager” 2010

* Premi assegnati a Amundi ETF dal magazine Funds Europe e dai lettori di ETF Express.
1 - Periodo di riferimento 2008-2014, fonte: Europe Monthly ETF Market Review - Deutsche Bank, al 31 dicembre 2014; dati soggetti a variazioni nel tempo.

Queste informazioni sono rivolte solamente a distributori e investitori professionali, istituzionali o qualificati secondo la definizione della Direttiva 2004/39/CE del 21/04/2004 sugli strumenti finanziari (MIFID) e/o delle regolamentazioni locali. Non sono dirette al pubblico generico, clienti privati o investitori “retail” di qualsiasi giurisdizione e nemmeno a “US Persons” secondo la definizione della Securities and Exchange Commission "Regulation S" ai sensi dell’US Securities Act del 1933.

Queste informazioni non costituiscono in alcun caso  un'offerta di acquisto, né un invito a vendere, o consigli per investire in strumenti finanziari di Amundi o di una delle sue affiliate ("Amundi").

I nostri fondi implicano un rischio di perdita di capitale e non offrono nessuna garanzia di performance