Selezione di fondi di terzi e servizi di advisory

Leader nel risparmio gestito in Europa, Amundi si impegna ad offrirvi soluzioni che rispondano al meglio alle vostre esigenze e ai vostri obiettivi. Grazie alle nostre dimensioni, siamo inoltre in grado di offrire una scelta più ampia, attraverso l’investimento in fondi di terzi che si aggiungono a quelli della casa. Con oltre 20 miliardi di euro di masse in gestione in prodotti multi-manager, Amundi è specialista nella selezione di fondi di case di investimento terze1.  

Expertise di investimento collegata

Esperti in fondi di terzi

Amundi può contare su un team indipendente di specialisti, composto da professionisti di esperienza, dedicato alla selezione di fondi di terzi. Il loro compito è selezionare e monitorare i fondi UCITS che diverranno parte dell’universo di investimento di Amundi e potenzialmente potranno essere offerti ai nostri clienti istituzionali1.

Perchè Amundi?

Un processo di selezione basato su qualità e convinzione

Un processo di investimento chiaro e strutturato

Un quadro operativo e amministrativo rigoroso

Specialisti nella selezione di fondi terzi

01 | Una vasta scelta

Effettuiamo le nostre scelte nell’universo complessivo dei fondi UCITS e di tutti i fondi non alternativi. Questo universo di investimento è suddiviso per classi di attivo e monitorato da analisti specializzati.

02 | Un processo di selezione ben strutturato

La selezione di fondi e gestori terzi si basa su tre fattori chiave:

  • L'analisi quantitativa, per individuare sistematicamente i fondi che rispondono al meglio ai nostri criteri di selezione
  • L'analisi qualitativa, compresi gli incontri con i gestori dei fondi, per accertare la coerenza della filosofia di investimento
  • la due diligence operativa

03 | Un processo di collaborazione supervisionato con attenzione

I nostri analisti scambiano costantemente informazioni e idee con i gestori delle case terze, per accertarsi di essere sempre aggiornati sull’evoluzione dei fondi selezionati. Il monitoraggio e l'analisi del rischio sono essenziali nella selezione dei fondi e vengono svolti dal nostro team di monitoraggio del rischio, indipendente rispetto ai team di gestione.

Un processo strutturato di selezione e di costante monitoraggio

Diagramma fornito solo a titolo illustrativo. Soggetto a modifiche senza preavviso.

1 - Fonte: Amundi, a fine settembre 2014. I presenti dati sono soggetti a modifiche.

Queste informazioni sono rivolte solamente a distributori e investitori professionali, istituzionali o qualificati secondo la definizione della Direttiva 2004/39/CE del 21/04/2004 sugli strumenti finanziari (MIFID) e/o delle regolamentazioni locali. Non sono dirette al pubblico generico, clienti privati o investitori “retail” di qualsiasi giurisdizione e nemmeno a “US Persons” secondo la definizione della Securities and Exchange Commission "Regulation S" ai sensi dell’US Securities Act del 1933.

Queste informazioni non costituiscono in alcun caso  un'offerta di acquisto, né un invito a vendere, o consigli per investire in strumenti finanziari di Amundi o di una delle sue affiliate ("Amundi").

I nostri fondi implicano un rischio di perdita di capitale e non offrono nessuna garanzia di performance