Un asset manager leader nella gestione della tesoreria

Amundi è leader in Europa nei servizi di gestione della tesoreria e mira ad offrire agli investitori soluzioni semplici, adatte a risolvere esigenze di liquidità e performance.  

Expertise di investimento collegata

Un solido partner di gestione

Con oltre 187 miliardi di euro di masse in gestione1, Amundi è uno dei pochi gestori a poter vantare una  crescita delle masse in gestione dei propri fondi di tesoreria durante la crisi finanziaria dello scorso anno. Intendiamo offrire ai nostri clienti prodotti costruiti intorno alle loro principali necessità: sicurezza, liquidità e stabilità della performance.

Scegliendo Amundi, costruite la partnership con un leader del risparmio gestito, noto per:

Gamma completa di strumenti di investimento nel mercato monetario e a breve termine

Prodotti che combinano sicurezza, liquidità, trasparenza, stabilità di performance

Facile accesso ai mercati monetari a prezzi competitivi

Una soluzione per ogni investitore

01 | Prodotti competitivi che abbinano il monitoraggio del rischio e la  performance

La nostra gamma copre tutte le scadenze fino a 24 mesi e può essere adattata in modo da allinearsi agli obiettivi di performance dei clienti. Tutti i nostri fondi sono gestiti in funzione dei nostri collaudati processi di investimento.

02 | Dalle soluzioni a breve termine per il mercato monetario…

Amundi offre un'ampia gamma di prodotti tradizionali di mercato monetario e di fondi monetari a breve termine, per la gestione della liquidità su base quotidiana. Questi prodotti offrono ciò che sta maggiormente a cuore ai nostri clienti: sicurezza, liquidità, trasparenza e regolarità della performance.

03 | …ai prodotti di tesoreria a lungo termine

I nostri prodotti di tesoreria a lungo termine cercano di sfruttare il premio dei tassi di interesse, tramite un monitoraggio attivo della duration e una rigorosa selezione dei titoli. Questi fondi mirano a offrire rendimenti più elevati rispetto ai tradizionali fondi del mercato monetario.

Amundi, un asset manager leader nella gestione della tesoreria

187

miliardi di euro di masse in gestione1

50

professionisti dedicati1

3.000

clienti istituzionali e corporate1

Una gamma completa di investimenti in tesoreria

Diagramma fornito titolo puramente illustrativo. Soggetto a modifiche senza preavviso.

1 - Fonte: Amundi, al 31 Marzo 2016.

Queste informazioni sono rivolte solamente a distributori e investitori professionali, istituzionali o qualificati secondo la definizione della Direttiva 2004/39/CE del 21/04/2004 sugli strumenti finanziari (MIFID) e/o delle regolamentazioni locali. Non sono dirette al pubblico generico, clienti privati o investitori “retail” di qualsiasi giurisdizione e nemmeno a “US Persons” secondo la definizione della Securities and Exchange Commission "Regulation S" ai sensi dell’US Securities Act del 1933.

Queste informazioni non costituiscono in alcun caso  un'offerta di acquisto, né un invito a vendere, o consigli per investire in strumenti finanziari di Amundi o di una delle sue affiliate ("Amundi").