Ritorno a scuola. Ritorno alla normalità?

Giovedì, 19 Settembre 2019

Economia e mercati, Infografiche

Scarica l'infografica

Altre news

Outlook 2020 - video
11/12/2019 Economia e mercati

Speciale Outlook 2020

Dopo aver beneficiato di ottime performance quest’anno, avvicinandoci al 2020 gli investitori si  chiedono  sempre  più  se  l'economia  globale  procederà  verso  una  recessione  causata dalla guerra commerciale, ponendo così fine al più lungo mercato rialzista di sempre, oppure se la crescita si stabilizzerà ad un livello più basso – con potenziale per una riaccelerazione – facendo così estendere ulteriormente il ciclo.

IT - Crescita Cina
21/11/2019 Economia e mercati

La crescita cinese trema: rischi, opportunità e scenari futuri

Stiamo assistendo a un rallentamento continuo dell'economia cinese. Nel terzo trimestre del 2019 il PIL cinese è cresciuto del 6% a fronte di una previsione nel range 6%-6,5% delle autorità cinesi; si tratta della crescita più lenta dai primi anni Novanta. Ora che ci avviciniamo al 2020, riteniamo che le autorità cinesi fisseranno il nuovo obiettivo attorno al 6%, se non addirittura in un range compreso tra il 5,5% e il 6%, mentre in base alle nostre stime attuali la crescita si attesterà al 5,8% annuo. 

riflettori puntati
13/11/2019 Economia e mercati

Investimenti multi-asset: riflettori puntati su volatilità, liquidità e agilità

Per affrontare un mondo più incerto è indispensabile avere un approccio flessibile: la crescente influenza della politica nelle questioni economiche e i forti rischi geo(politici) fanno sì che quest’anno sia particolarmente necessario adottare un approccio agile all'asset allocation per beneficiare delle opportunità che le fasi di volatilità possono offrire agli investitori.