La conferenza di Amundi al Salone del Risparmio 2023

Martedì, 02 Maggio 2023

In primo piano

FUTURE MAKERS: L'ENERGIA CHE CAMBIA IL MONDO
La conferenza si è tenuta il 16 maggio 2023  presso il Salone del Risparmio 2023

La transizione energetica è uno dei temi caldi di cui si dibatte a livello istituzionale, socio-economico e imprenditoriale. Del resto, il contesto venutosi a creare a causa della guerra in Ucraina ha reso ancor più evidente il valore strategico dell’energia e la necessità impellente di essere autonomi nella sua produzione tutelando al tempo stesso la salute del nostro pianeta.

L’introduzione e la definizione del contesto geopolitico sono state affidate a Dario Fabbri, analista e giornalista di spessore.

A seguire una tavola rotonda moderata da Silvia Berzoni di Class CNBC, a cui hanno contribuito alcuni importanti manager di grandi aziende italiane

La loro testimonianza ci ha aiutato a capire concretamente l’impegno che si cela dietro le dichiarazioni di intenti.

È stato invece Paolo Proli, Head of Retail Division di Amundi SGR, a chiudere l’evento identificando i key takeaway e ricordando il ruolo strategico che gli asset manager possono ricoprire nell’indirizzare risorse e facilitare un processo improrogabile e fondativo di un futuro sostenibile.

La conferenza è accreditata per 1 ora ai fini del mantenimento delle Certificazioni ESG, EIP, EFA ed EFP, in quanto conformi agli standard di Efpa Italia.

Il Panel