SoldiTV di LA7: grande interesse per l’asset class obbligazionaria

Martedì, 02 Aprile 2024

Video, Economia e mercati

Nella puntata di sabato 30 marzo, Paolo Proli e Cosimo Marasciulo analizzano il contesto macroeconomico attuale che continua ad offrire opportunità in ambito obbligazionario alla luce del rialzo dei tassi avvenuto a partire da fine 2022.

In quest’ottica, l’asset class del reddito fisso non svolge più solo una funzione di protezione del portafoglio ma apporta anche rendimento attraverso cedole su livelli ancora interessanti. Tuttavia, l’attenta selezione delle singole obbligazioni rimane cruciale così come la capacità dei gestori professionali di individuare il giusto equilibrio tra rischio e rendimento.

Altre news

La settimana dei mercati NEW
17/06/2024 Podcast, La settimana dei mercati, Economia e mercati

Elevata volatilità sui mercati europei in vista, ma le principali economie sono resistenti

Il rischio politico è prepotentemente tornato in Europa e sembra destinato ad accompagnarci durante questa fase di incertezza elettorale. Prepariamoci a un’elevata volatilità sui mercati europei, senza dimenticare però che le principali economie sono resistenti, l’inflazione è in calo e le Banche Centrali diventeranno sempre più accomodanti. Ascolta l’aggiornamento del 17 giugno dalla voce di Stefano Castoldi.