Punto sui Mercati - Dicembre 2018

Lunedì, 10 Dicembre 2018

Video

Timori sulla crescita e i rischi globali

In questo ultimo trimestre, i timori degli investitori hanno riguardato la forza della crescita globale e i rischi politici in un ambiente in cui le banche centrali stanno riducendo il loro sostegno. Questo ci fa assistere ad un ritorno della volatilità. Guarda il video di Valentine Ainouz, del team Strategy & Research che sintetizza i principali movimenti dei mercati nel mese appena trascorso

Altre news

Punto sui mercati
06/06/2019 Video

Punto sui Mercati - Giugno 2019

I mercati hanno registrato una battuta d'arresto in maggio dopo un aumento quasi ininterrotto dall'inizio dell'anno. La ragione principale è stata l'inasprirsi delle tensioni commerciali internazionali. Nonostante la speranza, all'inizio del mese, che gli Stati uniti e la Cina potessero trovare un accordo commerciale, un messaggio del presidente Trump su Twitter, il 5 maggio, ha annunciato un drammatico cambiamento della situazione. Scopri di più, guarda il video di Tristan Perrier del team Strategy & Research.

Punto sui mercati
07/02/2019 Video

Punto sui Mercati - Febbraio 2019

Punto di svolta per i mercati a gennaio: Dopo quello che possiamo sicuramente definire un anno difficile per gli investitori, a gennaio i mercati finanziari sono stati caratterizzati da un forte rimbalzo degli asset rischiosi. Il mercato azionario, quello del credito e i mercati emergenti hanno ottenuto buoni risultati, stimolati dalla maggiore propensione al rischio degli investitori. Guarda il video che sintetizza i principali movimenti dei mercati nel mese appena trascorso.