Market Review - Gennaio 2021

Giovedì, 14 Gennaio 2021

Economia e mercati Video,

Allacciate le cinture per un 2021 pieno di opportunità!

Il 2021 inizia in un contesto positivo per le azioni. A causa dei minori rendimenti attesi sul fronte obbligazionario - tra tassi bassi e spread del credito molto compressi - gli investitori dovranno affrontare un rischio più elevato per raggiungere gli obiettivi di rendimento all’interno di portafogli bilanciati. La volatilità potrebbe anche tornare nelle fasi di "stop and go" legate alla distribuzione dei vaccini. Questo ci ricorda l'importanza di aggiungere ulteriori fonti di diversificazione di portafoglio, con strategie di investimento non correlate e mantenendo anche alcune coperture al rischio. Le prospettive sono positive, ma la strada sarà molto probabilmente irregolare.

Guarda il video commento mensile del nostro team Global Research!

Altre news

cover giv gennaio 2021
19/01/2021 Infografiche, Economia e mercati

Il grande shock e le grandi speranze

La volatilità del mercato nel 2021 dipenderà dal successo della distribuzione dei vaccini, dall'efficacia delle misure politiche e dalla successiva normalizzazione delle economie. Gli investitori dovrebbero essere pronti per un rialzo delle attività rischiose cicliche, come le azioni. Ma dovrebbero farlo attraverso posizioni diversificate, con strategie d'investimento non correlate e con alcune coperture per proteggere i portafogli contro i rischi.

Cover Podcast settimana mercati
18/01/2021 Podcast, Economia e mercati

PODCAST | La settimana dei mercati del 18 gennaio 2021

I mercati azionari, dopo una partenza d’anno speranzosa, appaiono disorientati e non sanno bene se rallentare il passo a causa degli effetti negativi della seconda ondata o se allungare il ritmo della corsa confidando in una veloce ed efficace campagna di vaccinazione e negli interventi di ulteriore sostegno che verosimilmente la nuova amministrazione statunitense varerà dopo il giuramento di Joe Biden settimana prossima.