ESGonomia, un nuovo modo di vedere le cose

Giovedì, 15 Luglio 2021

In primo piano

Il futuro è adesso. Non è sensazionalismo ma una osservazione della realtà, perché siamo sempre più immersi nel cambiamento e viviamo sulla nostra pelle la necessità di dare una svolta rapida al contesto in cui ci troviamo.

Per gestire l’emergenza climatica, ma anche quella sociale e garantire un futuro che offra opportunità accettabili per tutti, senza compromettere l’ambiente in cui viviamo e la disponibilità di risorse per le generazioni future.

 

Scarica ora la App Amundi for Advisor e guarda la serie completa

Nelle prossime due settimane Paolo Proli, Head of Retail Division e Board Member in Italia, ci avvicinerà al concetto di “ESGonomia”, ovvero una economia capace di tenere conto dei valori ambientali, sociali e di buon governo spianando la strada alla sostenibilità. 

Scarica la App per iOS su App Store   Scarica la App per Android su PlayStore

Altre news

shift and narratives 3 cop26
24/05/2021 Economia e mercati, In primo piano

“Shift and Narratives” #3: Perché gli investitori dovrebbero prestare attenzione alla COP26?

La Conferenza delle Parti (COP26) che si terrà a Glasgow è stata acclamata come un punto di svolta nella lotta globale al cambiamento climatico, con la nuova amministrazione statunitense e la lunga e faticosa uscita dalla pandemia di Covid-19. A sei anni dall'accordo di Parigi, l'obiettivo è chiaro: limitare l'aumento delle temperature a 1.5°C al di sopra delle medie preindustriali, il che significa raggiungere entro il 2050 emissioni nette di carbonio pari a zero, e ridurle della metà in questo decennio.