10 Strategie per ripartire

Mercoledì, 13 Maggio 2020

In primo piano, Amundi

La fase 2 sta gradualmente prendendo piede ed è arrivato il momento di chiedersi come far ripartire i propri investimenti per beneficiare della ripresa.

Amundi e CPR AM hanno collaborato con Advisor e CFA Italy alla realizzazione di una guida tematica finalizzata ad approfondire le 10 strategie di investimento e classi di attivo da guardare con attenzione per ripartire:  asset allocation, factor investing, tematici, ESG, alternativi liquidi, private equity, real estate, private debt, commodity, infrastrutture.

Grazie a questa guida clienti finali, consulenti finanziari e banker troveranno elementi utili per una comprensione generale delle tematiche di investimento e spunti concreti sulla loro declinazione in Amundi e CPR AM.

Scarica la guida completa

Altre news

next gen eu
30/09/2021 In primo piano

Next Generation EU: quali priorità per l’Italia

Il 7 luglio 2021, The European House – Ambrosetti e Amundi hanno presentato il rapporto “Next Generation EU: quali priorità per l’Italia?”, un lavoro di ricerca volto ad analizzare il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Italiano, esaminando nel dettaglio componenti e impatti attesi, sottolineando le opportunità per l’Italia e le sue imprese e formulando proposte per assicurarne un’efficace implementazione.