Le prospettiva per i mercati azionari e obbligazionari rimangono positive

Lunedì, 08 Aprile 2024

Podcast, La settimana dei mercati, Economia e mercati

La settimana scorsa i mercati, dopo aver archiviato il primo trimestre con un rally esteso a molte delle asset class, sono stati sorpresi dai commenti  di alcuni funzionari della banca centrale americana che rimane molto  dipendente dai singoli dati e non ancora in grado di fornire una chiara strategia di politica monetaria per i prossimi mesi. Ascolta l’aggiornamento dell’8 aprile dalla voce di Stefano Pregnolato.

Altre news

La settimana dei mercati NEW
13/05/2024 Podcast, La settimana dei mercati, Economia e mercati

L'inflazione e le azioni delle banche centrali continueranno a dominare la narrativa sui mercati finanziari

Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad un graduale ritorno all’ottimismo sui mercati finanziari, costruito sulla scia di discorsi accomodanti dei funzionari della FED, di tassi stabili e di dati sulla crescita economica e sul mercato del lavoro in rallentamento. Ascolta l’aggiornamento del 13 maggio dalla voce di Stefano Pregnolato.

La settimana dei mercati NEW
06/05/2024 Podcast, La settimana dei mercati, Economia e mercati

Saranno i prossimi dati economici e d’inflazione a guidare le decisioni future sui tassi di interesse

La scorsa settimana la Federal Reserve non ha modificato i tassi di interesse. Jerome Powell ha però creato qualche turbamento sottolineando che l’inflazione è ancora troppo alta, che il suo recente andamento è deludente e che ulteriori progressi non sono assicurati.Ascolta l’aggiornamento del 6 maggio dalla voce di Stefano Castoldi.