Cogliere le opportunità nei mercati azionari

Amundi propone un'ampia gamma di strategie azionarie, sia tradizionali che innovative, per aiutarvi ad accedere al potenziale di crescita di diverse categorie di aziende: europee, asiatiche o dei mercati emergenti, investimenti in singoli mercati, piccole e medie imprese, ecc...

La nostra selezione fondi

Azioni: molto più di quanto tu possa immaginare!

Investire nelle aziende

  • L'investimento in azioni in genere è considerato una scelta efficace per chi ricerca una performance e un rendimento nel lungo periodo, nonostante il maggior livello di rischio associato a questa forma di investimento.
  • È anche un modo per contribuire allo sviluppo e al finanziamento delle aziende, beneficiando poi della loro crescita. Ma la selezione delle aziende giuste in cui investire richiede tempo e una profonda conoscenza dei mercati.
  • Per questo, grazie alla loro provata expertise, gli specialisti di Amundi sono i partner ideali per chi voglia investire nei mercati azionari.

Scegliere le aziende giuste

  • In quanto leader nel risparmio gestito, Amundi combina le necessarie conoscenze tecniche ad una radicata presenza locale, in particolare in Europa. Siamo in costante contatto con numerose società francesi ed internazionali effettuando ogni anno oltre 1.000 visite in azienda.
  • Il contatto diretto è essenziale per una conoscenza approfondita dalle imprese da noi selezionate.
  • Monitorando da vicino l'organizzazione quotidiana di ogni azienda, possiamo individuare quelle con le migliori prospettive di crescita nel medio e lungo termine.

I punti chiave della gestione azionaria

Un'ampia gamma di strategie di gestione, sia tradizionali che innovative

Analisi di un elevato numero di società supportate da visite in loco

Team di specialisti situati in tutto il mondo, per essere il più vicino possibile ai mercati

La nostra expertise in cifre

125

 
miliardi di euro di masse in gestione1. 

La nostra selezione fondi

1.  Fonte: Dati del Gruppo Amundi al 31 marzo 2016 (inclusi i fondi aperti, i fondi dedicati e i mandati).

I nostri fondi implicano un rischio di perdita di capitale e non offrono nessuna garanzia di performance. In caso di ribasso delle azioni o degli indici verso i quali il portafoglio è esposto, il valore patrimoniale netto del fondo potrebbe diminuire.