Semplifica i tuoi investimenti con Amundi ETF

Semplicità e trasparenza

Exchange Traded Funds (ETF): fondi indicizzati quotati sul mercato

Chiamati anche tracker, gli ETF combinano le caratteristiche di un fondo, ossia una struttura conforme alle norme (conformità con la normativa europea UCITS IV2), con quelle delle azioni (semplicità di vendita e di acquisto). Le quote di un ETF vengono negoziate sul mercato azionario e possono essere quindi acquisite o cedute durante l'orario di apertura della borsa. La flessibilità e la varietà degli ETF ne fanno un utile e semplice strumento di investimento per il vostro portafoglio.

I vantaggi di investire con Amundi

Amundi offre qualità nel processo di replica, innovazione e prezzi competitivi1.

La nostra gamma di ETF consente di accedere a 75 indici quotati sul mercato italiano, con ogni tipo di esposizione (paese, regione e settore), tramite fondi semplici, liquidi e trasparenti.

L'expertise nella gestione indicizzata del leader dell'asset management in Europa3

25

anni di esperienza nella gestione di fondi indicizzati

75

ETF quotati sul mercato italiano

40

miliardi di euro di masse in gestione nei fondi indicizzati4

Amundi a tua disposizione

Accesso al sito Amundi ETF

Visita il nostro sito dedicato agli ETF.

1. Fonte: Amundi ETF. Dati provenienti da un confronto fra il Total Expense Ratio (TER) medio ponderato dagli attivi di tutti i fondi ETF Amundi e la media di tutti gli ETF europei (incl. i Fondi ETF Amundi) secondo la Rassegna mensile europea del mercato ETF di Deutsche Bank del 31 ottobre 2014. Importante: alcuni fondi ETF Amundi potrebbero non essere singolarmente meno costosi di fondi europei equivalenti o avere fondi equivalenti che consentano un confronto e viceversa. Questa analisi non tiene conto delle commissioni e spese di transazione addebitate dagli intermediari finanziari e pagate direttamente dall'investitore. Tutte le transazioni sono soggette a costi addebitati dal vostro intermediario finanziario.

2. Direttiva 2009/65/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, 13 luglio 2009.

3. Totale delle masse gestite – Fonte IPE “Top 400 asset managers active in the European marketplace” pubblicato in giugno 2013, dati relativi a dicembre 2012. Interviste con società di gestione relative ai lori attivi, a fine dicembre 2012 (inclusi fondi open-ended, fondi dedicati e mandati).

4. Fonte: Amundi, dati a fine settembre 2014. Dati soggetti a modifiche.

I fondi non sono sponsorizzati, approvati, venduti o promossi da fornitori di indici. Questi ultimi non effettuano alcuna dichiarazione sull'adeguatezza di un investimento. Una completa descrizione degli indici è disponibile presso i loro fornitori.

La politica di trasparenza e le informazioni sulla composizione degli attivi dei Fondi sono disponibili su amundietf.com. Il valore patrimoniale netto indicativo è pubblicato dai mercati azionari. Le informazioni sulla composizione degli indici sono disponibili sul sito web del fornitore degli indici. In genere, le quote dei Fondi acquistate sul mercato secondario non possono essere rivendute direttamente al Fondo. Gli investitori devono acquistare e vendere le quote su un mercato secondario, ricorrendo all'assistenza di un intermediario (ad esempio, un broker) e potranno quindi sostenere delle spese. Inoltre, è possibile che gli investitori paghino più dell'attuale NAV al momento dell'acquisto delle quote, o che riscuotano meno dell'attuale NAV al momento della vendita.

Il presente documento non è destinato all'uso da parte di residenti o cittadini degli Stati Uniti d'America o "U.S. Persons," secondo la definizione di tale espressione definita nella "Regulation S" della Securities and Exchange Commission conforme all'U.S. Securities Act del 1933 e inclusa nel Prospetto informativo del Fondo descritto nel presente documento. "

Il presente materiale non costituisce in alcun modo una raccomandazione, sollecitazione, offerta o consulenza di investimento.

I prodotti menzionati in questa pagina (di seguito i "Comparti") sono comparti di Amundi Funds, una società di investimento a capitale variabile ("SICAV") di diritto lussemburghese, accreditata come UCITS autorizzato dalla Commissione per la supervisione del settore finanziario in Lussemburgo e registrata presso il Registro delle Società del Lussemburgo con il numero B 68,806, con sede legale al 5, allée Scheffer, L-2520 Lussemburgo. Amundi è il promotore della SICAV.

I comparti sono gestiti da Amundi Luxembourg S.A. e la loro distribuzione è stata autorizzata in Francia dall'Autorità francese dei mercati finanziari (AMF). Le sottoscrizioni ai comparti in Francia saranno accettate esclusivamente sulla base delle versioni più recenti del prospetto informativo completo e delle informazioni chiave per gli investitori (KIID), delle più recenti relazioni annuali e semestrali, e dello statuto dei comparti stessi, che potranno essere ottenuti gratuitamente dalla sede legale della SICAV, presso CACEIS Bank all'1-3, place Valhubert - 75013 Parigi (Francia), agente centralizzatore in Francia, o su www.amundi.com. Non tutti i comparti saranno necessariamente registrati o autorizzati per la commercializzazione in tutte le giurisdizioni, né saranno accessibili a tutti gli investitori.

Prima di assumere qualsiasi decisione di investimento, i potenziali investitori sono invitati a rivolgersi ad un consulente professionale di fiducia, per determinare se l'investimento nei Comparti corrisponda al loro profilo e per informarsi sulle conseguenze fiscali di un tale investimento. I potenziali investitori dovranno fare riferimento alle informazioni fornite nel più recente prospetto informativo e valutare se i rischi connessi all'investimento nei Comparti siano compatibili con la loro situazione, evitando di basare le proprie decisioni di investimento esclusivamente sulle informazioni contenute in questo supporto informativo. Il valore dell'investimento nei Comparti e i redditi da esso derivanti potranno variare al rialzo o al ribasso. I comparti non offrono alcuna garanzia di performance o di capitale e i sottoscrittori rischiano di perdere la totalità o una parte del capitale inizialmente investito. Le performance passate non costituiscono un'indicazione di risultati futuri e non sono costanti nel tempo. I dati relativi alle performance non tengono conto delle spese e commissioni relative all'emissione e al riscatto di azioni.

Per ulteriori informazioni sui rischi vi invitiamo a consultare i prospetti dei fondi e dei comparti interessati 

I nostri fondi implicano un rischio di perdita di capitale e non offrono nessuna garanzia di performance.