Blue Conviction - Rimanere prudenti, ma non avversi al rischio per poter cogliere le opportunità

Venerdì, 04 Settembre 2020

Podcast

Sheila Zanchi, Head of Strategic Marketing & Products in Italia e Monica Defend, Global Head of Research di Amundi ci parlano dei principali avvenimenti che hanno interessati i mercati finanziari durante il periodo estivo.

A che punto ci troviamo nel percorso verso la ripresa? E quali sono le principali convinzioni di investimento di Amundi?

Ascolta il podcast nella nostra sezione dedicata Ascolta il podcast sulla tua piattaforma preferita

Altre news

Cover podcast Sheila
22/05/2020 Podcast

Ridefinire il modello di servizio: la sfida lanciata dalla pandemia da coronavirus

Sheila Zanchi, Head of Strategic Marketing and Products di Amundi, durante il workshop “Digital Investment Management” promosso da The Innovation Group, parte dal momento di mercato e la crisi Covid per analizzare quello che definisce come cambiamento epocale del modello di servizio: da consulenza per obiettivi a consulenza in base alla personalità finanziaria. Per soddisfare il cliente non basta più l’indicazione di un prodotto ma è necessario elevare l’offerta adattandola ai suoi bisogni più profondi.

giv settembre 2020
15/09/2020 Infografiche, Economia e mercati, In primo piano

Prudenza con la riapertura delle scuole

I mercati finanziari stanno valutando molte notizie positive relative alla ripresa, agli stimoli governativi e alla disponibilità di un vaccino. Tuttavia, come dimostrato dalla recente correzione nel settore tecnologico, questo non è il momento di essere emotivi e seguire il gregge. Al contrario, gli investitori dovrebbero rimanere ben diversificati e adottare un approccio equilibrato che consenta una sufficiente protezione dai rischi e in grado di fornire esposizione alla ripresa.