Seconda Pensione
Amundi Real Estate Italia SGR
- Home
- L’attuale quadro negativo è già stato in buona parte scontato
L’attuale quadro negativo è già stato in buona parte scontato
Lunedì, 31 Ottobre 2022
La settimana dei mercati, Podcast, Economia e mercati
La scorsa settimana sono arrivate alcune notizie poco incoraggianti ma gli investitori hanno reagito positivamente. Il rimbalzo può continuare, ma affinché si tramuti in qualcosa di più solido servirà altro.
Ascolta l’aggiornamento del 31 ottobre dalla voce di Stefano Castoldi.
Altre news

Il sogno
Dall’inizio dell’anno gli investitori stanno vivendo un sogno, pare loro di essere tornati al passato, a quando i tassi di interesse scendevano, l’inflazione non rappresentava un problema, la crescita economica non era né troppo debole né troppo forte e i mercati salivano. E’ un bel sogno ma lo stanno vivendo con un po’ di ansia per l’economia. Ascolta l’aggiornamento del 23 gennaio dalla voce di Stefano Castoldi.

infografica | Rimbalzo dei mercati verso una pausa
Dopo il recente rimbalzo, gli investitori dovrebbero mantenere una posizione ben diversificata che va al di là delle tradizionali asset class azionarie e obbligazionarie.

2023, un anno a due velocità
Una caratteristica chiave del nostro outlook 2023 è la forte asincronia a livello regionale dei cicli economici, che potrebbe quindi offrire opportunità per gli investitori. Guarda il video commento mensile di Monica Defend, Head of Amundi Institute.