Seconda Pensione
Amundi Real Estate Italia SGR
- Home
- I due mondi
I due mondi
Lunedì, 08 Novembre 2021
Amundi
In Amundi abbiamo una convinzione: se vogliamo cambiare il mondo, dobbiamo assumerci le nostre responsabilità ed essere fautori del cambiamento.
Dall’annuncio del piano triennale ESG nel 2018, Amundi ha regolarmente promosso attraverso pubblicità corporate e di prodotto il suo impegno a investire in modo responsabile. Oggi vogliamo fare un passo avanti e rivolgerci ad un pubblico più ampio. In occasione della COP26, Amundi ha lanciato una nuova campagna per indicare come tutti insieme possiamo agire concretamente, grazie ai nostri investimenti.

Denominata i "due mondi", la campagna mette in contrapposizione un mondo che si basa su luoghi comuni che esprimono una visione fatalistica e negativa su clima, parità di genere e industria e un altro mondo, quello di Amundi, in cui gli investimenti hanno il potere di cambiare le cose.
La pubblicità termina con un invito all'azione:
- In che mondo vuoi investire... e impegnarti in prima persona?
- Choose the world you want to invest in and to be invested.
- Dans quel monde voulez-vous investir… et vous investir ?
- In welche Welt wollen Sie investieren?
- ¿En qué mundo quiere invertir… e implicarse?
Questa campagna sarà trasmessa via radio, sarà utilizzata per affissioni e display digitali all'aperto ma anche su stampa, internet e social media in Europa in Francia, Germania, Italia, Austria, Spagna e Svizzera.
Altre news

Alla riscoperta dell’asset class obbligazionaria
Paolo Proli, Head of Retail Division di Amundi SGR, ospite a Soldi di La7.

Nuovo Amministratore Delegato e nuovo Presidente per Amundi SGR
Amundi annuncia le nomine di Gabriele Tavazzani quale Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amundi SGR e di Cinzia Tagliabue quale Presidente del Consiglio di Amministrazione di Amundi SGR.

Amundi premiata in occasione degli MF Investment Manager & Advisor Awards
L'evento ha voluto testimoniare l’eccellenza dell’operato svolto da società di gestione di fondi comuni e sicav, fondi pensione e assicurativi, hedge fund, gestioni separate ed etf, indicati nell’Annuario dell’Investitore di MF/MilanoFinanza, che hanno saputo coniugare trasparenza e performance.