Seconda Pensione
Amundi Real Estate Italia SGR
- Home
- Crescita eterogenea per il 2021, focus su diversificazione e protezioni
Blue Conviction | Crescita eterogenea per il 2021, focus su diversificazione e protezioni
Venerdì, 27 Novembre 2020
Podcast, Economia e mercati
Sheila Zanchi, Head of Strategic Marketing & Products in Italia e Monica Defend, Global Head of Research di Amundi ci parlano dei principali avvenimenti che hanno interessato i mercati finanziari nel 2020. Qual lo scenario centrale per il 2021 e quali sono i temi di investimento per l'anno a venire?
Altre news

Il grande shock e le grandi speranze
La volatilità del mercato nel 2021 dipenderà dal successo della distribuzione dei vaccini, dall'efficacia delle misure politiche e dalla successiva normalizzazione delle economie. Gli investitori dovrebbero essere pronti per un rialzo delle attività rischiose cicliche, come le azioni. Ma dovrebbero farlo attraverso posizioni diversificate, con strategie d'investimento non correlate e con alcune coperture per proteggere i portafogli contro i rischi.

PODCAST | La settimana dei mercati del 18 gennaio 2021
I mercati azionari, dopo una partenza d’anno speranzosa, appaiono disorientati e non sanno bene se rallentare il passo a causa degli effetti negativi della seconda ondata o se allungare il ritmo della corsa confidando in una veloce ed efficace campagna di vaccinazione e negli interventi di ulteriore sostegno che verosimilmente la nuova amministrazione statunitense varerà dopo il giuramento di Joe Biden settimana prossima.

Market Review - Gennaio 2021
Il 2021 inizia in un contesto positivo per le azioni. Le prospettive sono positive, ma la strada sarà irregolare. Scopri di più!