Cinzia Tagliabue tra le 100 leader al femminile di Forbes Italia

Lunedì, 01 Luglio 2019

In primo piano

Cinzia Tagliabue, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amundi SGR, è stata inserita da Forbes Italia nella lista delle 100 leader in Italia.

La classifica, che comprende attrici, conduttrici televisive, scienziate, sportive, imprenditrici e manager, è stata stilata individuando le donne che rappresentano l’eccellenza italiana nel 2019.

Nella motivazione di Forbes le 100 italiane vincenti, elencate in ordine alfabetico, sono “donne capaci di interpretare il proprio ruolo, in azienda o nella società, valorizzando ogni giorno un patrimonio personale fatto di competenze, creatività, carisma, tenacia, capacità di innovare e visione del futuro”.

Leggi la classifica completa

Altre news

tiro alla fune
18/05/2020 Infografiche, Economia e mercati, In primo piano

Infografica | Scosse di assestamento da Covid-19

I mercati stanno assistendo a un tiro alla fune tra il miglioramento del sentiment (segnali di un picco dell’epidemia) e il deterioramento dei fondamentali (minori guadagni e aumento del debito). Ora, gli investitori dovrebbero mirare a distinguere le imprese in grado di essere solventi durante la crisi, da quelle che potrebbero registrare una perdita permanente di valore, ma ciò dipenderà da come si evolverà la pandemia