Assegnati due premi ad Amundi da parte di Institutional Asset Manager

Mercoledì, 09 Giugno 2021

In primo piano

Amundi si è distinta in occasione della prima edizione degli “Institutional Asset Manager Awards” tenutasi il 27 maggio con la vittoria in due categorie: “Best Equities Asset Management Firm” e “Best Overall ESG Asset Management Firm”.

I vincitori sono stati selezionati sulla base di una votazione di maggioranza, attraverso un sondaggio online aperto a tutti i lettori di Institutional Asset Manager che sono stati chiamati a votare i player principali del settore, ossia asset manager, asset owner, distributori, intermediari, consulenti, fornitori di servizi e controparti.

In particolare, la piattaforma di investimenti azionari di Amundi è stata riconosciuta per la qualità della sua ricerca e della sua gestione attiva di portafoglio basata su una solida analisi fondamentale e forti convinzioni. Il riconoscimento ha inoltre sottolineato l'innovazione della gamma Amundi Funds ESG Improvers, confermando la leadership di Amundi nella gestione attiva degli investimenti ESG.

Ad Amundi è stato inoltre assegnato il premio “Best Overall ESG Asset Management firm” che testimonia i significativi progressi compiuti per implementare gli aspetti ESG in modo integrale nei propri processi e l’impegno dimostrato sia nell’attività di engagement sia nello sviluppo della gamma di soluzioni di investimento responsabile.

Visita il sito di Institutional Asset Manager per saperne di più

Altre news