Reclami

Reclami relativi ai fondi di diritto Italiano

  • Amundi Fondi Italia
  • Amundi Innovazione Attiva
  • Amundi Liquidità Euro
  • Amundi Risparmio Italia
  • UniCredit Evoluzione
  • UniCredit Soluzione Fondi

 

Come inviare un reclamo

Eventuali reclami sui fondi di diritto italiano gestiti da Amundi SGR S.p.A. devono essere inviati in forma scritta e con firma autografa a:
 
Amundi SGR S.p.A.
Client Servicing - Customer Relationship & Support
Piazza Gae Aulenti, 1 – Tower B
20154 Milano

Tempistiche di risposta e gestione dei reclami

Amundi SGR S.p.A. tratterà i reclami ricevuti con la massima diligenza e provvederà ad inviare una risposta, a mezzo lettera raccomandata A/R, entro 60 giorni dal ricevimento del reclamo stesso.
 
Nel caso in cui il Cliente non riceva la risposta al reclamo nei termini stabiliti o sia insoddisfatto dell'esito dello stesso, il Cliente potrà rivolgersi all’arbitro per le controversie finanziarie.

Arbitro per le controversie finanziarie (ACF)

Responsabile del reclamo

L’ufficio responsabile della gestione dei reclami in Amundi SGR S.p.A è Client Servicing - Customer Relationship & Support

A chi scrivere

Amundi SGR S.p.A.
Client Servicing - Customer Relationship & Support
Piazza Gae Aulenti, 1 – Tower B
20154 Milano

In alternativa i reclami possono essere sottoposti ai soggetti collocatori

Reclami relativi ai fondi di diritto Lussemburghese

  • Amundi Funds II
  • Amundi Fund Solutions
  • Amundi S.F.
  • Amundi Soluzioni Italia
  • MyNext

 

Come inviare un reclamo

Per tutti i fondi di diritto lussemburghese per i quali l'attività di gestione non è affidata a Amundi SGR S.p.A. la ricezione e l’esame dei reclami è attribuita al Collocatore presso il quale il sottoscrittore ha effettuato l’investimento.
 
Nel reclamo è necessario includere il maggior numero di dettagli in riferimento a quanto lo ha generato.

A chi scrivere

Al collocatore presso il quale è stato effettuato l'investimento.

Amundi Funds II   Amundi Fund Solutions   Amundi S.F.   Amundi Soluzioni Italia   MyNext

Reclami relativi a Pioneer Structured Solution Fund

Come inviare un reclamo

La ricezione e l’esame dei reclami è attribuita al Collocatore presso il quale il sottoscrittore ha effettuato l’investimento.
E' possibile inviare il reclamo a Amundi SGR S.p.A. esclusivamente se questo riguarda l’attività di gestione del Fondo. Il reclamo dovrà essere presentato in forma scritta e con firma autografa indicando: nome, cognome (in caso di persona giuridica dovrà essere indicato il legale rappresentante) ed il recapito al quale inoltrare la risposta (indirizzo, codice postale, città e paese).

Nel reclamo è necessario includere il maggior numero di dettagli in riferimento a quanto lo ha generato.

Tempistiche di risposta e gestione del reclamo da parte di Amundi SGR S.p.A

Amundi SGR S.p.A invia al cliente una conferma di ricezione del reclamo entro 10 giorni lavorativi, dalla ricezione del reclamo stesso.
La lettera di risposta viene inviata tramite raccomandata entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reclamo.

Nel caso in cui non fosse possibile rispettare tale termine, il reclamante verrà informato della motivazione del ritardo e della data in cui si ritiene possa essere evaso il reclamo.

A chi scrivere

Con esclusivo riferimento all’attività di gestione:

Amundi SGR S.p.A.
Client Servicing - Customer Relationship & Support
Piazza Gae Aulenti, 1 – Tower B
20154 Milano

Per tutti gli altri tipi di reclamo

Al collocatore presso il quale è stato effettuato l'investimento.