La nostra filosofia

In quanto leader globale negli investimenti responsabili siamo consapevoli del nostro ruolo di asset manager per contribuire positivamente al futuro del nostro pianeta coerentemente con le aspettative dei nostri clienti e investitori.

Abbiamo implementato una politica di impegno per incoraggiare le aziende ad applicare da subito le migliori pratiche responsabili per generare ottimi ritorni nel lungo termine per il pianeta e per  i nostri clienti.

Puntare sulle aziende virtuose

Crediamo fermamente che le aziende che già adottano best practice in termini di criteri ESG guadagneranno un vantaggio competitivo nel futuro. Queste dovrebbero beneficiare di vantaggi competitivi importanti meno tasse, meno problemi legali e reputazionali, tecnologie dirompenti e si prevede che abbiano interessanti prospettive di crescita1.

Selezioniamo le aziende con i migliori standard di mercato perché pensiamo possano offrire valore nel lungo termine-

1. Fonte: Amundi SGR

Raccogliere le sfide del futuro

Come asset manager, il nostro compito è quello di gestire i rischi degli investimenti nell’interesse dei nostri clienti e l’integrazione di criteri extrafinanziari assume un ruolo sempre più rilevante nelle strategie di gestione. Gli investitori, soprattutto i giovani, sono sempre più impegnati e prestano particolare attenzione ai fattori ambientali e sociali.

Attraverso gli investimenti responsabili, offriamo l'opportunità di contribuire individualmente da oggi alle sfide dello sviluppo sostenibile, tra cui:

Fonte: 2017. World Economic Forum, Annual Global Shapers Survey

Per saperne di più…